Fiat 500, ipotesi versione a 4 porte nel 2021: il progetto del modello futuro

Si lavora per lanciare sul mercato una versione inedita della Fiat 500, una delle city car più amate. Nel 2021 dovrebbe arrivare sul mercato una versione a quattro porte, ma possibili anche un modello Cabrio e una nuova Abarth elettrica.

Fiat 500
La Fiat 500, una delle city car più amate (Foto: Getty Images)

Sin dal momento in cui Fiat ha deciso di rimettere sul mercato la 500 con una versione inedita la scelta della casa automobilistica si è rivelata felice. La vettura rappresenta infatti la versione ideale per chi è alla ricerca di un modello dalle dimensioni ridotte, adatto per districarsi nel traffico cittadino, ma allo stesso tempo con linee definite, che la rendono adatta sia agli uomini sia alle donne. Nonostante questo, l’azienda non ha voluto restare ferma e sta lavorando per il lancio di una nuova versione che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2021.

Le indiscrezioni che sono circolate negli ultimi tempi parlano di un’auto a quattro porte, adatta quindi anche ai viaggi in compagnia di tutta la famiglia, e destinata con ogni probabilità a sostituire la Fiat 500 Giardiniera.

Fiat 500 elettrica
Fiat 500 elettrica (Foto: Wheelsage)

Potrebbe interessarti – Fiat 500 elettrica, svelato un nuovo modello solo per la Francia – Foto

Fiat 500 a quattro porte – Perché può sostituire la Giardiniera

L’idea della versione denominata “Giardiniera” era stata anticipata già negli ultimi mesi dai dirigenti di Fiat Chrysler Automobiles ed in primis dal capo dell’area EMEA di FCA Pietro Gorlier. Ora sembra però che il progetto allo studio sia cambiato almeno in parte.

Come rivelato dal sito ClubAlfa.it, la city car dovrebbe essere contraddistinta dalla presenza delle quattro porte con la realizzazione di una singola porta posteriore sulla fiancata del passeggero. Un’idea di questo tipo si caratterizza per la sua innovazione, volta a catturare l’interesse di una platea che finora aveva guardato solo da lontano uno dei modelli più riusciti di casa Fiat. Almeno per ora dai piani alti della casa automobilistica preferiscono comunque non sbilanciarsi troppo, anche se ulteriori aggiornamenti potrebbero arrivare in autunno. Tutte le aziende, infatti, puntano ad affrontare con grinta l’ultimo trimestre di un anno che non può che essere particolare a causa del lockdown e che ha colpito in modo pesante soprattutto il settore automobilistico.

Le novità potrebbero comunque non essere finite qui. Appare infatti sempre più probabile il lancio di una versione cabrio pensata per i giovani, a cui si aggiungerebbe anche una versione Abarth, che sin da ora non può che sembrare davvero particolare visto che parliamo comunque di un’auto totalmente elettrica.

Potrebbe interessarti –  Casa 500, Fiat inaugura il museo virtuale dedicato alla city car

Impostazioni privacy