Fiat 500 elettrica, svelato un nuovo modello solo per la Francia – Foto

Fiat 500 elettrica, un nuovo modello solo per la Francia. Sarà realizzata nei prossimi mesi e rappresenterà un unicum per il mercato d’oltralpe

Fiat 500 Francia
Fiat 500 elettrica, il modello solo per il mercato francese (Foto: Fiat.fr)

La nuova 500La Primacabriolet ha già riscosso un grande successo nel mercato francese, da sempre il secondo bacino europeo come domanda di acquisto per le vetture italiane. Ora il gruppo Fca ha in mente di produrre proprio per i cugini d’oltralpe un modello esclusivo dedicato solamente a loro. Sarà prodotta infatti la 500 “France Edition”, con una serie di servizi e caratteristiche che la renderanno il leader di gamma per le city car elettriche in Francia.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche iniziamo col dire che proporrà un motore con una potenza di 87 kW, in grado di offrire una velocità massima di 150 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,0 secondi e da 0 a 50 km/h in 3.1 secondi.

L’aspetto più importante sarà però l’autonomia che consentirà alla “France Edition” di garantire fino a 320 km con una carica. Le batterie agli ioni di litio da 42 kWh abbasseranno anche i tempi di rifornimento: fino a 85 kW, (circa 50 km) in 5 minuti e una ricarica dell’80% in 35 minuti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiat 500 elettrica ed intelligente: le possibili novità per la guida autonoma

Fiat 500 elettrica, il modello esclusivo per la Francia

Fiat 500 elettrica interni
Fiat 500 elettrica, un nuovo modello solo per la Francia (Foto.fr)

La nuova Fiat 500 ”France Edition” si distingue dalle “sorelle” per i colori esclusivi Onyx Black (nero pastello) e Solid White (bianco pastello). Anche gli accessori saranno particolari, come i cerchi in lega da 16′, i finestrini laterali cromati o la presenza del marchio “France Edition” sulle portiere. Sarà inoltre fornita di un tettino panoramico in vetro, non disponibile nella serie ordinaria.

Per quanto riguarda l’equipaggiamento di base della city car elettrica, sono previsti sei airbag, un freno di emergenza automatico, servizio di chiamata di emergenza E-Call, freno a mano elettrico, aria condizionata automatica, apertura e avviamento senza chiave. Rivisitato anche il sistema di infotainment Uconnect 5, con tutte le applicazioni auto iOs e Android compatibili.

I prezzi della versione francese (realizzata inizialmente in 500 esemplari) vanno dai 29.900 euro per la berlina ai 32.900 per la decappottabile, a cui si possono applicare gli incentivi per l’elettrico (7.000 euro). Le prenotazioni sono a disposizione attraverso la rete dei distributori Fiat e consultabili sul sito del marchio.

fIAT 500 ELETTRICA
Fiat 500 “France Edition” elettrica (Foto: Fiat.fr)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiat 500X in promozione: le opzioni di acquisto disponibili

https://youtu.be/2iTMmK54_LE

Impostazioni privacy