Bici elettrica e .. barca insieme: il video dello Zeltini Z-Triton in azione

Una bici elettrica come non si era mai vista: lo Zeltini Z-Triton è una e-bike che di fatto è anche un camper che può andare su acqua. Il video.

Zeltini Z-Triton
(Foto: Zeltini)

Arriva dalla Lituania, l’ultima innovazione che riguarda il mondo dei mezzi eco-sostenibili. Si tratta di una bici elettrica che è difficile da definire, considerata la sua doppia, se non tripla natura. Sostanzialmente, può essere quindi una normale e-bike a pedalata assistita, un micro camper ed una piccola imbarcazione.

Infatti, questo particolare veicolo su strada va, normalmente, su ruote, con una struttura abitabile. Tuttavia, di fronte all’acqua, non si ferma,diventando in pratica un natante con due posti letto, mentre la ruota anteriore viene sollevata. Il conducente quindi passa dal sellino al volante della barca, per godersi un’esperienza davvero unica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> E-bike, modello da 150 km/h: il segreto è il motore di una lavatrice

Zeltini Z-Triton: bici elettrica, camper e barca insieme, le caratteristiche – Video

Lo Zeltini Z-Triton, questo il nome, è stato pensato per vacanze da trascorrere immersi nella natura. Dal punto di vista tecnico, la struttura è stata realizzata in vetroresina, mentre i motori elettrici sono da 250 Watt ciascuno. E’ lungo 3,6 metri e largo 1,2, mentre l’altezza è pari a 1,55 metri.

Sarà venduto in un apposito kit da montare e verrà altresì commercializzato a partire dal 2021, ad un prezzo, stimato al momento, tra i 7000 e i 9000 euro. Intanto, è possibile prenotare questo mezzo originale in base alla caparra che siamo disposti a spendere. 4000 euro d’anticipo per averlo all’inizio del prossimo anno, oppure, 100 euro per garantirselo entro fine 2021.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bosch, in arrivo la eBike Design Vision: le caratteristiche della bici elettrica

Impostazioni privacy