TVR Griffith a caccia di fondi: servono 45 milioni per produrre nel 2022

TVR Griffith, il sogno potrebbe diventare realtà. La casa inglese è a caccia di 45 milioni di sterline per produrre la supercar nel 2022

TVR Griffith a caccia di fondi: servono 45 milioni per produrre nel 2022
TVR Griffith a caccia di fondi: servono 45 milioni per produrre nel 2022

La TVR Griffith presto potrebbe vedere davvero la luce. Il nuovo management della TVR ha infatti pronto un piano che vede la produzione della sportiva entro il 2022 nella fabbrica al momento dismessa di Ebbw Vale, nel Galles del Sud. E’ quanto riporta Autocar che spiega come Los Edgar e John Casey, rispettivamente presidente e direttore operativo, siano alla ricerca dei 45 milioni di sterline necessari per far partire la linea di montaggio. Già, ma come reperire questa somma? L’idea è raccoglierla con l’emissione di titoli sul mercato obbligazionario di Dublino.

Il progetto di TVR, negli ultimi mesi, ha subìto una frenata netta; le incomprensioni tra governo gallese ed Unione Europea hanno fatto da apripista al blocco totale arrivato con il Coronavirus che ha congelato tutto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bugatti Divo, test completati: pronta per la vendita, i dettagli

TVR Griffith, arrivati già ordini per 40 milioni

TVR Griffith a caccia di fondi: servono 45 milioni per produrre nel 2022
Interno della TVR Griffith (Tvr.co.uk)

La TVR punta ora agli aiuti statali – già ricevuti dal governo due milioni – e ad una possibile entrata in scena degli investitori. Intanto a dimostrazione di come la Griffith – super car da 480 cv – sia un modello molto amato, sarebbero già arrivati ordini per un totale di 40 milioni di sterline dal 2017, anno della presentazione della vettura. Come se non bastasse, almeno 500 utenti hanno versato diverse migliaia di sterline come “caparra” rispetto alle 90.000 sterline della messa in vendita delle auto del primo lotto.

Intanto il management lavora per ridare luce al progetto più difficile del previsto secondo le previsione, come ammesso dal presidente Edgar. E la riapertura della fabbrica di Ebbw Vale potrebbe portare un sorriso al Galles, alle prese con le prossime chiusure degli stabilimenti Ford di Bridgend e Ineos.

LEGGI ANCHE >>> Lamborghini Aventador Xago Edition: 10 esemplari personalizzabili dai clienti

Impostazioni privacy