Volkswagen ID.3, svelati i prezzi per l’Italia: il listino ufficiale

Volkswagen ha pubblicato i prezzi per le varie versioni della nuova ID.3 anche per il mercato italiano: il listino ufficiale.

Volkswagen ID.3
(Foto. Wheelsgae)

Volkswagen ha rilasciato il listino ufficiale della nuova auto elettrica ID.3 per l’Italia. Svelati quindi i prezzi delle varie versioni, che, con gli incentivi messi a disposizione dallo Stato, vedono abbassarsi non di poco, in favore degli interessati ad acquistarne una. Ciò, a distanza di pochi giorni dall’apertura degli ordini in Germania, in cui il costo di partenza è pari a 35.000 euro.

Tuttavia, a causa del regime fiscale diverso, il prezzo di listino italiano per la versione base, Life, è di 38.900 euro. Quasi tutte le varianti prevedono una batteria da 58 kWh e 420 km di autonomia. L’unica eccezione è rappresentata dall’allestimento Tour che prevede un pacco batterie da 77 kWh ed un’autonomia da 550 km circa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Volkswagen ID.3, consegne da settembre: tutte le dotazioni dell’elettrica

Volkswagen ID.3, i prezzi delle versioni della nuova auto elettrica

Volkswagen ID.3
(Foto: Wheelsage)

Dopo Life, in ordine di costo, troviamo le versioni Business e Style, acquistabili ad un prezzo di 42.900 euro. Nella prima troviamo di serie le luci ambientali, mentre nella seconda il tetto panoramico. A seguire c’è Family, ad un costo di 43.900 euro, e Tech, il cui prezzo di partenza è di 45.900 euro. Poi l’allestimento Max, che costa 48.200 euro.

Le varie versioni sono tutte configurabili direttamente dal sito Volkswagen, dove si potrà trovare tutte le differenze di dotazioni ed eventuali pacchetti da aggiungere. Inoltre, sarà possibile richiedere un preventivo, nonché contattare un concessionario, magari per prenotare un test drive a bordo della nuova elettrica della Casa tedesca. Tuttavia, non sono ancora presenti indicazioni circa le tempistiche di consegna, anche se è plausibile che sia settembre in cui inizieranno ad arrivare le prime vetture.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Volkswagen ID.3, l’elettrica è personalizzabile: le opzioni su materiali e colori