Ducati e-Scrambler, la nuova e-bike di Borgo Panigale: Foto e Video

Ducati e-Scrambler, la nuova e-bike di Borgo Panigale: perfetta sia in città che nelle strade di campagna. Un modello unico disponibile ad un prezzo vantaggioso grazie al bonus mobilità

Ducati e-Scrambler
E-Scrambler, la nuova e-bike di Borgo Panigale (Foto: Ducati)

Lo storico marchio di moto ha lanciato una nuovissima bici a pedalata assistita con un sistema motore Shimano, portapacchi, luci e parafanghi di serie e pneumatici Pirelli specifici per le e-bike.
La e-Scrambler della Ducati si va a piazzare nell’elenco di due ruote elettriche create anche da molti famosi brand automobilistici, in crescente espansione nel mercato attuale. La bici elettrica di Borgo Panigale è stata progettata per le passeggiate in città e il trekking, perfetta anche sullo sterrato di campagna. Nasce da una collaborazione con Thok e-bike, ispirate alla storica gamma di moto Scrambler della Ducati.

Ad un’analisi più approfondita si può notare come la e-bike in questione sia molto di più di una semplice bici a pedalata assistita, che mantiene al contempo la maneggevolezza di una mountain bike old style. La stessa Ducati l’ha definita così: “Il baricentro basso e la geometria del telaio consentono all’e-Scrambler di offrire le stesse sensazioni di guida di una bici tradizionale, rendendola in effetti il ​​compagno ideale per la città o per godersi le strade di campagna”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> E-bike, modello da 150 km/h: il segreto è il motore di una lavatrice

E-Scrambler, la nuova e-bike di Borgo Panigale: robusta e maneggevole

E-Scrambler
La nuova e-bike di Borgo Panigale: robusta e maneggevole (Foto: Ducati)

C’è un portapacchi posteriore incluso per il trasporto di bagagli, parafanghi con luce posteriore integrata e pneumatici robusti e specifici progettati dalla Pirelli. Il motore è lo Shimano Steps E7000 con un’autonomia della batteria da 504 Wh e una forcella a sospensione anteriore con 100 mm di escursione, in gradi di aggiungere un ulteriore comfort. È inoltre presente un reggisella ergonomico e un sistema frenante SRAM, con robusti rotori per freni a disco da 203 mm.

L’e-Scrambler ha un prezzo di 3.699 euro (a cui scalare i 500 euro del bonus mobilità) ed è disponibile per l’acquisto direttamente sul sito web della Ducati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ninebot C30: la e-bike che si “veste” da scooter – Foto

GUARDA LA PHOTOGALLERY:

Impostazioni privacy