Superbike 2020, il nuovo calendario del Mondiale: tre round cancellati

Cambia forma il calendario 2020 della Superbike. Tre round cancellati, Misano da confermare. Si partirà a Jerez

Superbike 2020, tre round cancellati: il nuovo calendario del Mondiale
Superbike 2020, tre round cancellati: il nuovo calendario del Mondiale

Tre round del Mondiale 2020 saltano nel calendario della Superbike. La Fédération Internationale de Motocyclisme (FIM) e la Dorna WSBK Organization (DWO) hanno annunciato che questa stagione segnata dalla pandemia del Covid-19 non prevederà le tappe in Gran Bretagna, Olanda e Qatar.

Non si correrà dunque per la prima volta nella storia a Donington Park. Cancellato anche il round sullo storico TT Circuit Assen, inizialmente posticipato e poi rimasto in attesa di definizione. Si interrompe dunque la striscia più lunga di presenza di uno stesso evento nel calendario della Superbike. Ad Assen, infatti, si correva ininterrottamente dal 1992.

Leggi anche – Superbike, incendio a Montmelo: moto andate a fuoco – Video

Superbike 2020, come cambia il calendario del Mondiale

Superbike 2020, come cambia il calendario del Mondiale
Superbike 2020, come cambia il calendario del Mondiale

Con la cancellazione del Round del Qatar sul Losail International Circuit, il calendario resta da definire. Da confermare gli appuntamenti in Argentina, l’11 ottobre a San Juan Villicum, e a Misano che al momento sarebbe l’ultimo evento della stagione sul circuito intitolato a Marco Simoncelli.

Il Mondiale inizierà il prossimo fino settimana con il back to back a Jerez de la Frontera e in Portogallo a Portimao. Si torna poi a lungo in Spagna, doppio appuntamento al MotorLand Aragon a fine agosto e primo round di sempre al Montmeló a Barcellona nella storia della serie dedicata alle derivate di serie.

All’inizio di ottobre, la Superbike poi si sposta in Francia a Magny-Cours, prima delle ultime due prove ancora da confermare. Se non si dovesse correre in Argentina e a Misano, il campionato si chiuderebbe proprio in Francia il prossimo 4 ottobre.

Leggi anche – Marco Melandri alla Ducati, ufficiale il ritorno in Superbike

Impostazioni privacy