Vettel alla Racing Point, si tratta: quando potrebbe esserci l’annuncio

Sebastian Vettel dovrebbe correre in Aston Martin, attuale Racing Point, dal 2021. Il comunicato ufficiale potrebbe giungere tra non molto.

sebastian vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Scaricato dalla Ferrari, ma ancora determinato a rimanere in Formula 1. Non si è affatto arreso Sebastian Vettel, che ha ancora la possibilità di rimanere nel campionato anche nel 2021.

Anche se il suo sogno sarebbe quello di tornare in Red Bull, dove ha vinto i suoi quattro titoli, al momento sembra essere la Racing Point l’opzione più quotata. La futura scuderia Aston Martin ha già avviato contatti per ingaggiarlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ayrton Senna, rubati 300 cimeli: due arresti, intera refurtiva recuperata

Vettel in Racing Point/Aston Martin: ufficiale a Silverstone?

Sergio Perez
Sergio Perez (Getty Images)

Un annuncio sul futuro di Vettel sembra in avvicinamento. Secondo quanto rivelato da Auto Motor und Sport, la Racing Point annuncerà la propria decisione di prendere il quattro volte iridato di F1 nel primo dei due gran premi a Silverstone. Dunque, la prossima settimana dovrebbe giungere una comunicazione ufficiale.

Per ingaggiare l’attuale driver Ferrari sarà necessario “stracciare” il contratto di uno tra Lance Stroll e Sergio Perez. Ad essere favorito alla conferma è il canadese, che è anche il figlio del proprietario della scuderia e sta iniziando a far vedere di non essere solo il “cocco di papà”.

Dovrebbe essere il messicano a lasciare la Racing Point, anche se sarà necessario pagargli una liquidazione per interrompere con anticipo il contratto. L’accordo con Perez scade nel 2022 e servirà trovare l’intesa per una risoluzione consensuale.

Il 30enne pilota di Guadalajara ha già avuto dei contatti con l’Alfa Romeo, dove potrebbe andare a sostituire Kimi Raikkonen. Un’altra opzione per lui può essere la Haas, che difficilmente confermerà nuovamente sia Kevin Magnussen che Romain Grosjean.

LEGGI ANCHE -> F1, GP Imola nel Calendario del Mondiale 2020: la possibile data

Impostazioni privacy