F1, Raikkonen verso il ritiro: Alfa Romeo ha pronto il sostituto

La carriera in Formula 1 di Kimi Raikkonen sembra volgere verso il termine. Il team Alfa Romeo ha già una valida alternativa per sostituire l’ex pilota Ferrari.

Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen (Getty Images)

Quello 2020 potrebbe essere l’ultimo campionato disputato da Kimi Raikkonen in Formula 1. Il pilota finlandese va verso i 41 anni e il suo contratto con il team Alfa Romeo è in scadenza a fine stagione.

Dopo tante annate passate a gareggiare in pista, normale che Ice Man possa pensare al ritiro. E ci sta anche la scuderia si guardi attorno alla ricerca di un driver più giovane da ingaggiare, nonostante l’enorme stima nei confronti di Raikkonen.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ayrton Senna, rubati 300 cimeli: due arresti, caccia alla refurtiva

Formula 1, Perez in Alfa Romeo e Vettel in Aston Martin?

Sergio Perez
Sergio Perez (Getty Images)

Secondo quanto rivelato dal giornalista Lawrence Barretto sul sito ufficiale della Formula 1, l’Alfa Romeo è interessata a prendere Sergio Perez. Ci sono stati già dei contatti ed è possibile che possa essere lui a sostituire Raikkonen. L’altro posto nel box italo-svizzero è riservato a un driver di scuola Ferrari, stando agli accordi.

Comunque il messicano dovrà prima risolvere le questioni contrattuali con la Racing Point, futura Aston Martin. Infatti, l’accordo attuale è valido fino al 2022, ma la scuderia sembra molto interessata a ingaggiare Sebastian Vettel. E a fare spazio al pilota Ferrari sarebbe Perez, dato che Lance Stroll è il figlio del proprietario (Lawrence) del team e sta facendo anche dei risultati.

Il messicano vorrebbe rimanere nell’attuale squadra, dato che ha una monoposto molto competitiva. Ma è normale che debba valutare delle alternative, seppur non del medesimo livello oggi.

L’Alfa Romeo non si è rivelata particolarmente veloce in questo campionato di F1 2020. Però può offrirgli un sedile. Anche il team Haas potrebbe fargli un’offerta, dopo i contatti avuti già in passato.

Perez deve accontentarsi delle opzioni a sua disposizione. Potrebbe rimanere in Racing Point/Aston Martin se la Red Bull decidesse di riprendere Vettel, andando così a rimpiazzare Alexander Albon. Dalla scuderia di Milton Keynes sono giunte smentite su tale possibilità, però mai dire mai…

LEGGI ANCHE -> Mercedes, le mascherine di F1: tutti le vogliono nessuno può comprarle – Foto

Impostazioni privacy