Cupra Ateca restyling 2020: designa rinnovato e allestimenti | VIDEO

Look completamente rinnovato e molte novità sostanziali anche a livello tecnologico per il nuovo Cupra Ateca sia sotto al cofano che nell’abitacolo.

Seat Cupra
La nuova versione della Seat Cupra (Foto: SEAT)

Dopo il lancio del brand autonomo Cupra, la Seat ha deciso di rilanciare ulteriormente le potenzialità di questo mezzo nel segmento dei SUV più eleganti e potenti con una vettura che fa decisamente la sua figura.

LEGGI ANCHE >

Cupra Ateca, un SUV tutto nuovo

Un aspetto più deciso e sicuro grazie a un design completamente rinnovato, un nuovo sistema di infotainment che si appoggia su un grande schermo interattivo da 9.2”. Nuovi anche i sistemi di sicurezza e alcune soluzioni tecniche del motore TSI da 2,0 litri con 300 cavalli, cambio a sette marce che garantisce i 100 km/h in soli 4,9 secondi. E poi una dotazione tecnologica di tutto rispetto con avviamento del motore al volante e una serie di set-up nuovi e più facilmente raggiungibili. Nuovi anche gli interni con sedili più comodi e avvolgenti.

La Cupra Ateca è stato anche il primo veicolo ad essere lanciato con il marchio autonomo dalla Seat. La volontà era quella di tentare un’operazione simile a quella effettuata da Citroen con i veicoli della linea DS. Dare vita propria, con una linea promozionale e di marketing, a una gamma che si discostasse dalle vetture più popolari per concetto e tecnologia.

LEGGI ANCHE > Seat, altro gesto di solidarietà: ingente donazione per il vaccino anti-Covid

Cupra Ateca
Gli interni della nuova Cupra Ateca (Foto: SEAT)

Un marchio che vale il 15% di Seat

Il mercato in qualche modo ha risposto in un momento comunque di grande difficoltà: “Abbiamo venduto oltre 15mila unità dal lancio, avvenuto alla fine del 2018, e abbiamo consolidato il marchio Cupra che ora rappresenta il 15% delle vendite per la Seat sul prodotto Ateca ha dichiarato Wayne Griffiths, CEO di Cupra.

La nuova Cupra Ateca è progettata e sviluppata a Barcellona, ​​presso le strutture del marchio e sarà prodotta a Kvasiny, in Repubblica Ceca. Sarà disponibile sul mercato da settembre 2020.
La nuova Cupra Ateca 2020 esce con qualche tempo di ritardo a causa del lockdown e della pandemia:  due tra le grande novità sono i cerchi in lega da 19″, le sospensioni DCC e lo sterzo progressivo. Rinnovata la gamma di colori, opzioni per gli interni, decisamente molto eleganti.

Rinnovato anche il design della parte anteriore con una nuova linea del paraurti e dei fari a LED. La griglia superiore a nido d’ape ha il logo Cupra al centro con una finitura in alluminio scuro direttamente in evidenza sul telaio. Anche il retro della nuova Cupra Ateca è illuminato completamente a LED con indicatori dinamici, che garantisce una grande visibilità ma anche una linea piacevole e sportiva grazie agli scarichi quad.

LEGGI ANCHE > Seat lancia monopattini e scooter elettrici: le caratteristiche dei modelli

Un volante ad alta tecnologia

Il pacchetto digitale è ai vertici della categoria con uno strumento infotainment di grande efficacia: il volant, in stile con il design TCR Racing, è estremamente tecnologico e molto connesso alle tecnologia della macchina con paddle più grandi che rendono il cambio più semplice e naturale e i pulsanti multifunzione  che aumentano la sensazione di alta tecnologia. Sei i colori disponibili, interni veramente gradevoli a dimostrazione che questo – proprio come vuole significate la promozione Cupra – non è solo un SUV.

LEGGI ANCHE > Cupra porta i tifosi al Camp Nou, l’iniziativa per il Barcellona

 

Impostazioni privacy