Aereo precipita in strada tra Auto e pedoni, il video da brivido dal Brasile

Un miracolo. Non si può definire diversamente l’incredibile incidente aereo avvenuto oggi in Brasile con un piccolo monomotore biposto che è precipitato nel bel mezzo di una strada cittadina rischiando di travolgere case, auto e pedoni.

Aereo
Tutti illesi dopo un pauroso schianto aereo in Brasiìle

Si è temuto il peggio, se non altro per gli occupanti del velivolo che, incredibilmente, pochi secondi dopo il crash, sono usciti illesi ma sotto shock dalla carlinga dell’aereo distrutto.

Aereo in picchiata: impatto in strada

L’episodio è accaduto a Guabiruba, una piccola cittadina dello stato di Santa Caterina nella parte meridionale del Brasile. Sono da poco passate le 10.30 quando il pilota di un piccolo monomotore privato manda l’allerta generale alla torre di controllo. Un’avaria al motore lo costringe a un atterraggio di emergenza in una zona residenziale fittamente abitata. Pochi secondi dopo avere iniziato le operazioni di discesa l’aereo perde completamente l’assetto e va in rotazione.

La scena è davvero da panico perché accade tutto all’improvviso. Nessuno a terra si rende conto che l’aereo, a motore spento, sta precipitando nel bel mezzo di una strada trafficata, tra abitazioni, auto e passanti.

LEGGI ANCHE > McLaren Senna LM distrutta a Monte Carlo: al volante un ex pilota di Formula 1

Il crash, la paura, l’incredibile lieto fine

Il frastuono del crash è impressionante. L’aereo si schianta lungo una strada immediatamente prima del passaggio di un’auto, proprio a fianco al giardino di una casa e alle spalle di un pedone che passeggia tranquillamente. Gli abitanti, sotto shock, chiamano immediatamente i vigili del fuoco temendo anche che l’aereo possa prendere fuoco ed esplodere. E invece tutto si svolge nel modo più incredibilmente miracoloso. Dai rottami dell’aereo escono il pilota e il copilota che erano impegnati in un volo di test: Alessandro Cunhago, 33 anni, il passeggero, è il primo a fare capolino dalla carlinga completamente in frantumi. Dopo pochi secondi esce anche il pilota, Paolo Reis, 35 anni.

I due sono sotto shock. Intorno a loro arriva tutto il quartiere nel tentativo di porgere i primi soccorsi. Ma la scena è a dir poco incredibile. Le due persone uscite indenni dall’aereo, vengono ricoverate solo per il stato emotivo: non hanno nemmeno un graffio.

LEGGI ANCHE > Sfreccia in autostrada a 372 km/h in Ferrari, il Video diventa virale ma rischia la galera

Danni ingenti, ma tutti sani e salvi

I danni riguardano se mai l’aereo, che è andato completamente distrutto, un’auto, danneggiata in modo minimo da una parte della fusoliera che è precipitata dentro una casa e il giardino di un’abitazione sul quale piovono decine di chili di rottami. Il muro di cinta della stessa casa va completamente distrutto. A salvare la vita al pilota e al suo passeggero non sono la fortuna ma anche il modo in cui l’aereo ha impattato al suolo preservando la cabina.

Dall’immagine dei video si vede l’aereo perdere assetto da un’altezza di circa 500 metri con una planata del tutto senza controllo per gli ultimi 60. Gli esperti dell’agenzia di volo brasiliana hanno studiato le immagini raccolte e da una telecamera di sicurezza posizionata lungo la strada, sostengono che si tratti dell’episodio più incredibile, ma a lieto fine, di un incidente aereo negli ultimi vent’anni del paese di storia del volo del paese

LEGGI ANCHE > Suzuki Swift in orbita: decollo imprevisto alla rotonda [FOTO E VIDEO].

 

Impostazioni privacy