“Hamilton può vincere tutti i GP”, il pronostico del collega

Valtteri Bottas non viene ritenuto all’altezza di Lewis Hamilton, ma è l’unico che potrebbe batterlo. Un pilota di F1 si espone sulla corsa al titolo.

Hamilton Lewis
Lewis Hamilton (Getty Images)

È senza dubbi Lewis Hamilton il grande favorito per la vittoria del titolo 2020 di Formula 1. Anche se il compagno Valtteri Bottas proverà a batterlo, il titolo sarà sicuramente un affare tutto Mercedes.

Nelle prime gare né Red Bull né Ferrari o altre scuderie hanno dato l’impressione di potersi inserire nella lotta per il Mondiale. Dopo il successo di Bottas nella prima gara, il campione in carica ha risposto con due successi nei successivi due gran premi. In vista del doppio appuntamento a Silverstone sarà l’uomo da battere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> “La Ferrari ha troppe aspettative su Leclerc”: l’affondo di un ex pilota

F1, Norris elogia Hamilton

Lando Norris
Lando Norris, riconfermato alla McLaren (Getty Images)

Secondo Lando Norris non va affatto escluso che Hamilton possa vincere addirittura tutti i GP fino a fine campionato 2020 di F1: «Non vedo alcun motivo per cui non possa – riporta Marca – a meno che non succeda qualcosa o si verifichi un guasto meccanico».

Il pilota della McLaren ritiene che Lewis sia senza rivali, dato che Bottas con la stessa Mercedes è comunque di un livello inferiore: «Sta praticamente competendo solo con un’altra macchina della griglia, che quella del suo compagno di squadra. Quindi se non finisce primo, probabilmente finirà secondo. È un pilota migliore di Bottas e lo ha mostrato negli ultimi anni».

Norris vede un Hamilton dominatore della F1 nel 2020. Non c’è nessuno, a suo avviso, che possa contrastarlo seriamente. Red Bull, nonostante i grandi sforzi, non è riuscita a ridurre il gap della scorsa stagione. E Ferrari è peggiorata di molto.

Solamente Bottas dispone di una monoposto per battere il campione in carica, ma deve tirare fuori un rendimento mai avuto prima per riuscire nella difficile impresa. Serve un anno praticamente perfetto e un pizzico di fortuna per farcela. Un po’ come successe a Nico Rosberg nel 2016.

LEGGI ANCHE -> Ferrari, Elkann smorza la crisi: fiducia a Binotto ed elogia… Hamilton

Impostazioni privacy