Tesla, non solo auto elettriche: il nuovo obiettivo di Elon Musk

Elon Musk avrebbe in mente di entrare in un nuovo settore nel futuro, sfruttando le proprie auto elettriche Tesla: il nuovo obiettivo.

Elon Musk
(Getty Images)

Elon Musk non si accontenta. Non gli basta essere tra i primi della speciale classifica degli uomini più ricchi del mondo, così come non è più sufficiente per lui occuparsi “solamente” di Tesla, di Space X e dei treni ad elevatissima velocità Hyperloop. Infatti, avrebbe in mente di espandere i propri business entro la fine di quest’anno. Fondamentale sarà il ruolo delle auto elettriche del suo marchio.

A confermarlo, sarebbe stato proprio il diretto interessato in prima persona, durante una videoconferenza, organizzata per parlare del quarto trimestre positivo di fila della Casa automobilistica californiana. “Stiamo creando una grande compagnia di assicurazioni” ha affermato l’imprenditore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Tesla, altri due modelli in arrivo: l’annuncio di Musk sui nuovi progetti

Tesla, anche una compagnia assicurativa per Elon Musk: l’obiettivo

Tesla Model 3
(Foto: Wheelsage)

Con Tesla Insurance, l’obiettivo è riuscire ad usare i dati raccolti provenienti dalle vetture, elaborando profili di guida degli utenti, – spiega il CEO al fine di valutare relazioni e probabilità di incidente per mettere a punto premi su base mensile fatti su misura per ogni automobilista“. Il nuovo obiettivo di Musk sarebbe quindi quello di realizzare una compagnia assicurativa, che sfrutterà i dati forniti dalle proprie auto elettriche. Lo scopo ultimo sarebbe poi quello di proporre polizze a prezzi contenuti.

Tuttavia, non sarebbe del tutto una novità, in quanto, già l’anno scorso, Tesla aveva cominciato a proporre polizze ai propri clienti, per poi abbandonare, almeno in parte, l’iniziativa. Abbandono dovuto ad un malfunzionamento degli algoritmi, che avevano generato premi più elevati rispetto alle società assicurative tradizionali. Ma adesso sembra che Musk abbia intenzione di fare sul serio, venendo incontro alle lamentele degli utenti sui costi troppo alti in questo ambito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tesla, obiettivi ambiziosi per la Gigafactory di Berlino: il piano di Musk

Impostazioni privacy