Tesla, altri due modelli in arrivo: l’annuncio di Musk sui nuovi progetti

Tesla, Elon Musk ha annunciato l’arrivo di altri due modelli totalmente elettrici. Svelato anche il segmento che ricopriranno

Tesla, altri due modelli in arrivo: l'annuncio di Musk sui nuovi progetti
Elon Musk, il fondatore di Tesla

La Testa è leader delle auto elettriche, una vera e propria pioniera e come tale si sta comportando. Il marchio americano è ormai riconosciuto a livello mondiale ed ha intenzione di ampliare la sua gamma, molto presto. L’annuncio in tal senso è arrivato da Elon Musk in persona, il CEO della casa automobilistica che ha svelato la notizia nella riunione sui rendiconti trimestrali dell’azienda, decisamente sopra le aspettative.

Musk ha spiegato come in futuro arriveranno un veicolo compatto ed un’autovettura dalle grandi dimensioni. Sulle tempistiche, però, il riserbo assoluto. Di certo non sarà a breve termine, perché la Tesla è ancora al lavoro sul Cybertruck ma anche sulla Semi e sul Model Y, appena arrivato sul mercato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tesla, obiettivi ambiziosi per la Gigafactory di Berlino: il piano di Musk

Tesla, annunciati due nuovi modelli: quando vedranno la luce?

Tesla, altri due modelli in arrivo: l'annuncio di Musk sui nuovi progetti
Tesla, altri due modelli in arrivo: l’annuncio di Musk sui nuovi progetti (Foto: Getty Images)

Come detto, i due nuovi modelli annunciati da Tesla non saranno certo imminenti. E’ facilmente ipotizzabile come possano entrare in commercio per il 2022 oppure per il 2023. L’idea della casa statunitense è immettere sul mercato un auto per il mercato globale, sulla stessa linea della Model 3 ma decisamente più economica, in grado di abbracciare una gamma di utenti più ampia. Il veicolo di grandi dimensioni, invece, potrebbe essere un van elettrico da destinare soprattutto alla The Boring Company, azienda di costruzione di tunnel e di infrastrutture fondata da Elon Musk nel 2016.

Insomma, si lavora alacremente sul mercato, anche perché Tesla vuol continuare a tenere il vantaggio – enorme – accumulato negli anni nei confronti dei competitor che si stanno avvicinando solo negli ultimi anni all’elettrico.

LEGGI ANCHE >>> Ford Mustang Mach E-1400: elettrica da oltre 1000 cavalli – Video

Impostazioni privacy