Nubel, dalla Polo all’Audi Avant: come cambia la vita al Bayern Monaco

Curioso quanto successo ad Alexander Nubel, nuovo portiere del Bayern Monaco, dopo il primo allenamento in Baviera. Bel regalino da parte del club.

Alexander Nübel
Alexander Nübel (Getty Images)

Alexander Nübel è da poco arrivato al Bayern Monaco e deve dimostrare il proprio valore, dopo aver fatto bene nello Schalke 04. È stato preso per poter diventare l’erede dell’esperto Manuel Neuer, cresciuto proprio nel club di Gelsenkirchen.

L’avventura del 23enne portiere in Baviera è cominciata decisamente bene. Infatti, dopo il primo allenamento presso il centro sportivo Säbener Straße ha ricevuto una bella automobile. Merito del contratto di sponsorizzazione che lega Bayern Monaco e Audi, azienda automobilistica che ha anche quote del club.

Nubel era arrivato con una Volkswagen Polo da 10 mila euro ed è uscito poi dal cancello a fine seduta con una Audi A6 Avant dal valore di oltre 100 mila euro. Un netto salto di qualità per il portiere tedesco, sicuramente felice dell’automobile ricevuta. Un buon modo per iniziare la sua esperienza nella leggendaria squadra bavarese.

Le foto di Nubel sulla nuova vettura hanno fatto il giro del web, venendo riportare sui vari social network. Comunque quella che avviene al Bayern Monaco è una prassi ormai di tradizione. Audi fornisce le proprie automobili ai giocatori e alle varie figure dirigenziali.

Lì è normale vedere calciatori arrivare con mezzi diversi da quelli con cui lasciano successivamente il centro sportivo. Questa volta il fortunato è stato l’ex estremo difensore dello Schalke 04, che si godrà il nuovo gioiello a quattro ruote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> LIVE Zanardi, le condizioni: Alex grave in terapia intensiva, i dettagli del nuovo intervento

Impostazioni privacy