MotoGP, Ducati pensa al possibile sostituto di Dovizioso: spunta un italiano

Andrea Dovizioso saluterà la Ducati a fine stagione? Il suo contratto è in scadenza e la scuderia di Borgo Panigale si sta guardando attorno prima di prendere la decisione definitiva.

Dovizioso
Anrea Dovizioso saluterà la Ducati a fine stagione? ((Foto: Getty Images)

In casa Ducati non è stata ancora presa una decisione su chi affiancherà Jack Miller, promosso dalla Pramac e pronto a sostituire Danilo Petrucci. Il contratto di Andrea Dovizioso è infatti in scadenza a fine stagione e non è ancora stato raggiunto l’accordo per i rinnovo. Ad alimentare le possibilità che le strade del tre volte vice campione del mondo e della Ducati possano separarsi è stato Davide Tardozzi, team manager della scuderia: il dirigente, infatti, si sarebbe aspettato un rendimento migliore dal pilota, che ha comunque iniziato l’annata non al meglio della condizione fisica dopo la frattura alla clavicola rimediata qualche settimana fa in una gara di motocross. il “Dovi”, invece, non si era detto completamente soddisfatto, ma non tutto era così negativo in considerazione delle sue condizioni.

A sorpresa, tra i nomi che sono stati fatti nell’ultimo periodo per una sua possibile sostituzione (tra questi c’era anche quello di Jorge Lorenzo), è spuntato anche quello di un “insospettabile”.

Morbidelli
Franco Morbidelli, pilota della Yamaha Petronas (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – MotoGP Andalusia, Dovizioso deluso dalla Ducati: “Ancora non ci siamo”

Chi può sostituire Dovizioso alla Ducati? Spunta il nome di un italiano

A lanciare l’indiscrezione su una voce di mercato che al momento avrebbe del clamoroso è il Corriere dello Sport. Il nome che viene fatto dal famoso quotidiano sportivo è quello di un altro italiano, ma che è ancora agli inizi della sua esperienza nella classe regina: si tratta di Franco Morbidelli, attualmente alla Petronas e cresciuto con il “mito” di Valentino Rossi.

Se davvero un’idea di questo tipo dovesse essere portata avanti, per alcuni sarebbe inevitabile individuare una similitudine con quanto fatto dalla Ferrari, che nella prossima stagione avrà al volante due piloti che non hanno mai vinto un titolo in Formula Uno: Charles Leclerc e Carlos Sainz jr. A essere stati conquistati dalle doti dell’attuale pilota Yamaha sarebbero due tra i più influenti nel box di Borgo Panigale: Gigi Dall’Igna e Claudio Domenicali.

La decisione potrebbe essere ormai imminente: le prossime gare, che sembrano essere sulla carta più favorevoli alla Ducati, potrebbero dirci qualcosa in più.

Potrebbe interessarti – MotoGP Andalusia, Dovizioso e Ducati lontani dal rinnovo: “Nulla è cambiato£

Impostazioni privacy