Superbike, Ducati: la stagione riparte dalle prove di Jerez

Con il Mondiale MotoGp che ormai si è definitivamente rimesso in azione anche la Superbike è pronta a scendere in pista.

Superbike, Davies
Davis con la Ducati Panigale alla sua prima ufficita ufficiale dopo mesi di inattività (Foto Ducati Aruba)

La pandemia e il lockdown ha rallentato il calendario di prove e per molte scuderie è la prima volta in pista dopo mesi di quasi totale inattività.

La Superbike parte da Jerez

É  la seconda volta che le scuderie Superbike provano a ripartire dopo il primo round in Australia cui è seguito un lungo stop dovuto alla diffusione del Covid-19.

Il team Aruba.it Racing – Ducati è giunto oggi sul circuito di Jerez de la Frontera per il primo giorno di set up. Grande attenzione ai nuovi protocolli che la Dorna ha introdotto per garantire la massima prevenzione e sicurezza all’interno del paddock. Tutti piloti, tecnici, meccanici e addetti ai lavori sono sottoposti a controlli continui. Grande attenzione ma anche molta voglia di lavorare e di migliorare i tempi dello scorso anno. Chaz Davies e Scott Redding saranno di nuovo in sella alle loro Ducati Panigale VR 4 domani per le prime per le prime prove libere in vista del primo gran premio dell’anno.

LEGGI ANCHE > Superbike 2020, il nuovo calendario del Mondiale: tre round cancellati

Davies  e Redding pronti a dare fuoco alle polveri

 “E’ bello tornare a correre – dice Chaz Daviessarà tutto molto diverso ma credo che anche il mondo sia cambiato in questi ultimi mesi. Di sicuro, così come abbiamo visto in MotoGP, la temperatura sarà un fattore predominante per tutti. Sarà una sfida impegnativa sotto tutti i punti di vista: per i piloti, per le gomme, per il set up. Per questo sarà importantissimo lavorare molto bene fin da venerdì mattina. Mi sento bene fisicamente, ho lavorato molto e non vedo l’ora di tornare sulla mia Panigale V4 R anche alla luce dei test di Misano e Barcellona che hanno dato indicazioni positive”.

Anche Scott Redding è entusiasta che finalmente si torni in pista per qualche evento davvero concreto: “Non vedo l’ora di tornare in pista dopo questo lungo stop. Abbiamo avuto il modo di riprendere l’attività con quattro giorni di test, ma sappiamo che il week end di gara è tutta un’altra cosa. Finalmente possiamo cominciare di nuovo la stagione. Sarà un week end  difficile per le condizioni meteo ma abbiamo avuto il tempo per prepararci al meglio sia fisicamente che mentalmente. Voglio augurare buona fortuna al team e farò di tutto per lottare per la vittoria in ogni gara”.

LEGGI ANCHE > Marco Melandri alla Ducati, ufficiale il ritorno in Superbike

 

Impostazioni privacy