Valentino Rossi alla Yamaha Petronas: quando potrebbe arrivare annuncio

Valentino Rossi sempre più vicino alla Yamaha Petronas. L’annuncio in uno scenario d’effetto per il pilota

Valentino Rossi alla Yamaha Petronas: quando potrebbe arrivare annuncio
Valentino Rossi alla Yamaha Petronas: quando potrebbe arrivare annuncio (Getty Images)

Valentino Rossi alla Yamaha Petronas. L’annuncio del passaggio alla scuderia clienti della casa di Iwata (ma il Dottore avrà la moto ufficiale) potrebbe arrivare a Misano Adriatico, in occasione del prossimo Gran Premio di MotoGp che si correrà il 13 settembre. E’ l’idea che sta circolando in Petronas, considerato come al momento vi siano ancora alcuni cavilli da sistemare. Nulla sulla questione di meccanici e staff quanto soprattutto a livello di marketing, con gli aspetti commerciali considerati fondamentali da Petronas. L’ammissione d’altronde è arrivata anche da Razlani ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Ma quanto sarà la durata del contratto? L’accordo dovrebbe essere 1+1; a tutto il 2021, insomma, con opzione per quello successivo, in base anche ai risultati ottenuti dal Dottore nella prossima stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi e piloti Yamaha allarmati: rischio penalità, il motivo

Valentino Rossi è tornato a Tavullia: grandi festeggiamenti

Valentino Rossi alla Yamaha Petronas: quando potrebbe arrivare annuncio
Valentino Rossi (Getty Images)

Rossi, intanto, è tornato a Tavullia, a casa sua ed è stato accolto con tutti gli onori del caso. D’altronde a Jerez, nel Gp di Andalusia, ha chiuso al terzo posto una super gara, tornando al podio dopo oltre un anno. Una gara all’altezza della sua fama, con una moto finalmente settata secondo i suoi desiderata. Ed ora il Dottore è pronto a rilanciare, già a Brno, in Repubblica ceca, cosciente anche della mancanza di velocità atavica della sua M1 che paga a livello di cavalli nei confronti di Honda e – soprattutto – Ducati. Senza dimenticare il problema motori, a cui la casa di Iwata deve porre rimedio quanto prima.

Il Dottore, intanto, si è lasciato “coccolare” dalle braccia della sua fidanzata Francesca che l’ha definito “il mio eroe” su Instagram.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi in Petronas, Razali ammette i dubbi sul Dottore a Jerez

Impostazioni privacy