F1 GP Silverstone: novità per la Renault di Ricciardo, la decisione

In F1 tutto pronto per le qualifiche del Gp di Silverstone. In Renault necessaria una modifica alla monoposto di Ricciardo

F1 GP Silverstone: novità per la Renault di Ricciardo, la decisione
F1 GP Silverstone: novità per la Renault di Ricciardo, la decisione

In F1 il Gp di Silverstone sta per entrare nel vivo con la terza sessione di prove libere, preludio alle qualifiche. I tecnici della Renault, nella notte, sono intervenuti sulla monoposto di Ricciardo. Alla vettura del pilota australiano – di chiare origini italiane – è stato infatti sostituito il telaio in seguito al rilevamento di una frattura. Un’operazione che ha ricevuto l’approvazione della FIA sulla violazione del coprifuoco imposta dal regolamento. E’ possibile la violazione solo due volte in stagione e la scuderia francese si è giocato il primo slot. La R.S. 20 di Daniel Ricciardo ha quindi un telaio completamente nuovo, dopo la sostituzione dello stesso per intero. Intervento eseguito in nottata per permettere al pilota di poter prendere parte alla terza sessione di prove libere delle 12 ed alle successive qualifiche nelle condizioni migliori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> LIVE F1 GP Silverstone, Prove Libere in diretta: Stroll precede Albon

F1 Gp di Silverstone: i risultati di Ricciardo in FP1 e FP2

F1 GP Silverstone: novità per la Renault di Ricciardo, la decisione
La monoposto di Daniel Ricciardo (Getty Images)

Daniel Ricciardo, nelle prime due sessioni di prove libere disputate ieri, non ha certo incantato, anzi. A bordo della sua Renault, ha chiuso al nono posto con un tempo di 1:28.112, otto decimi più lento di Lance Stroll, il migliore con la sua Racing Point, vera sorpresa di questo Mondiale. L’australiano ha disputato 29 giri in totale ed utilizzato due set di gomme hard e quattro di super soft.

Nella prima sessione, invece, ottavo posto con il miglior tempo di 1:28.575; oltre un secondo di ritardo da Max Verstappen, il migliore su Red Bull per un totale di 22 giri. L’australiano ha utilizzato solo set di gomme soft, ben sei.

LEGGI ANCHE >>> GP Silverstone, Hamilton preoccupato dopo le Libere: “Non a mio agio”

Impostazioni privacy