Valentino Rossi, un ex pilota cauto per podio a Jerez: “Troppa euforia”

MotoGP: secondo un ex pilota italiano, ci sarebbe stata troppa euforia per il podio di Valentino Rossi raggiunto al GP di Andalusia.

Valentino Rossi
(Getty Images)

Valentino Rossi è tornato sul podio dopo più di un anno, in occasione del Gran Premio di Andalusia svoltosi a Jerez, per la seconda tappa della MotoGP. Un traguardo acclamato da molti, soprattutto alla luce dei 41 anni del Dottore e di una fase della sua carriera non propriamente positiva.

Rossi ha sì approfittato della situazione favorevole, a seguito dei ritiri di Bagnaia, Morbidelli e Miller, ma ha anche dimostrato di poter ancora essere competitivo, registrando ottimi tempi. Tuttavia, c’è anche chi la pensa diversamente, dicendosi sorpreso per la grande euforia attorno al risultato conseguito dal pilota di Tavullia, non riuscendo a capire altresì la polemica con Yamaha dei giorni antecedenti all’ultimo GP.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Valentino Rossi alla Yamaha Petronas: quando potrebbe arrivare annuncio

“Troppa euforia per il podio di Valentino Rossi”: un ex pilota frena gli entusiasmi

Valentino Rossi
(Getty Images)

A frenare l’entusiasmo per il podio di Rossi, è stato Loris Reggiani, che in un’intervista a In Sella ha voluto dire la sua in merito. “Non comprendo questa grande euforia per il podio di Valentino – spiega l’ex pilota e commentatore Io dico che davanti a lui aveva due moto identiche alla sua e anche Morbidelli lo stava per superare. Penso sia questa l’altra faccia della medaglia“.

Inoltre, ha dichiarato di non aver capito bene la dinamica della polemica montata dal pilota con la Yamaha. “Non ho capito la polemica con Yamaha. Si è lamentato di aver dovuto combattere quattro giorni per farsi modificare la messa a punto e poi sentire Jarvis che lo ha giustificato. Sinceramente, c’è qualcosa che non mi torna, mi sono perso qualche dettaglio“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi, le prove al Ranch con l’Academy: “Mi sento più giovane”

Impostazioni privacy