Superbike Jerez Superpole Race: Rea si prende la sua rivincita

Tutto facile per Rea nella Superpole Race della Superpole Race di Superbike a Jerez. A dispetto di una partenza a singhiozzo prima del giro di ricognizione, l’inglese  non sbaglia nulla nello start che conta e porta la sua Kawasaki davanti a tutti e impostando immediatamente un ritmo frenetico.

Superbike Jerez Rea
Va all’ingelese Rea la Superpole Race di Jerez (Getty Images)

Scott Redding, vittorioso ieri in Gara #1, non ha lo stesso ritmo di ieri e l’unico in grado di tenere testa al campione del mondo sembra essere Razglatioglu che però a quattro giri dal termine si ferma. La sua Ducati, forse per un problema meccanico o elettrico, all’improvviso si spegne e il turco è costretto al ritiro lasciando via libera a Rea.

Superbike Jerez, Superpole Race senza discussioni

Bella nel finale la prova di forza di Scott Redding che si piazza subito alle spalle di Rea con mezzo secondo di ritardo ma con un grandissimo crescendo del finale. Per Jonathan Rea è la novantesima vittoria in carriera in Superbike. Terzo Van Der Mark, anche lui di nuovo a punti ma soprattutto sul podio, dopo esserci andato vicino in più di un’occasione.

Quarto Baz, quinto Davies, sesto Sykes. Solo 11esimo Rinaldi. Dopo il buon esordio di ieri leggera flessione per Marco Melandri che chiude al 18esimo posto. La classifica del mondiale aggiornata vede Redding al comando con 73 punti incalzato da Rea a 64.

Alle 14 l’ultima gara di questo fine settimana in programma a Jerez prima che tutto il gruppo Superbike si sposti per il secondo evento stagionale sul circuito di Portimao.

LEGGI ANCHE > Superbike Jerez Gara 1: trionfa Redding, l’ordine di arrivo

Impostazioni privacy