Auto, le più vendute a luglio 2020: Panda inossidabile, la top ten

Auto, la top ten delle più vendute nel mese di luglio. FCA sugli scudi, la Panda inossidabile al primo posto

Auto, le più vendute a luglio 2020: Panda inossidabile, la top ten
Auto, le più vendute a luglio 2020: Panda inossidabile, la top ten

La classifica delle auto più vendute a luglio parla chiarissimo e consolida solo il successo dell’auto più amata dagli italiani, ma anche più rubata. Si tratta della Fiat Panda, un vero e proprio diamante nelle mani di FCA, anche perché è abissale la differenza con la seconda della speciale classifica. La citycar in auge dal 1980, nel solo mese di luglio, ha riscosso numeri strabilianti; ben 9.827 unità, quasi il triplo della Lancia Y che si ferma a 3.637 auto vendute. Podio tutto italiano, perché al terzo posto troviamo la Fiat 500X, il crossover di casa FCA che ha venduto 3.571 unità. Ai piedi del podio un veicolo del gruppo italo-statunitense, la Jeep Renegade, altra vettura amata con 3.121 esemplari venduti. Il dominio è spezzato dalla Volkswagen, che piazza al quinto posto la Golf (3.042), al sesto la T-Roc con 2.977 veicoli ed al settimo la Polo (2.757).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Auto, i dati di luglio 2020 sulle immatricolazioni: ribasso contenuto

Auto più vendute a luglio: top ten chiusa dal marchio FCA

Auto, le più vendute a luglio 2020: Panda inossidabile, la top ten
Jeep Compass (Getty images)

Chiudono la top ten la Dacia Sandero, marchio ceco low cost della Renault – con 2.739 esemplari venduti – all’ottavo posto. Solo nona un altro evergreen della Fiat, la 500 con 2.644 veicoli venduti (Abarth non inclusa) che per 15 auto vince la sfida interna con la Jeep Compass, solo decima con 2.629.

Ed un’impennata della vendita di auto si prospetta anche nel mese di agosto, con gli automobilisti italiani pronti a sfruttare gli incentivi per i veicoli e gli ecobonus messi dal governo per il Decreto Crescita. Nel primo week end già 10 i milioni di euro andati in fumo.

LEGGI ANCHE >>> Nord Italia, Diesel Euro 4: il blocco partirà dal 1° gennaio

Impostazioni privacy