Hamilton e il rinnovo con la Mercedes: Wolff si espone

Il contratto che lega Lewis Hamilton e la Mercedes non è ancora stato rinnovato, ma al momento la situazione non preoccupa nessuna delle due parti. Emblenatiche le parole del team principal Toto Wolff.

Wolff
Lewis Hamilton e il team principal Mercedes Toto Wolff (Foto: Getty Images)

Pur essendo solo agli inizi di questa stagione, Lewis Hamilton sembra già vicino a conquistare l’ennesimo titolo mondiale, questa volta in modo quasi incontrastato rispetto agli altri anni. Questo rende però ancora più “strana” la sua posizione: il contratto che lega il britannico alla Mercedes è infatti in scadenza a fine stagione e ancora non c’è traccia di rinnovo. I rapporti tra le due parti non sono in discussione, forti anche di un rapporto che va al di là dell’aspetto lavorativo tra il campione del mondo e il team principal Toto Wolff, ma il fatto che l’accordo non sia stato siglato alimenta i dubbi da parte di qualcuno.

Le Frecce d’Argento sembrano però avere una posizione differente. Anzi è proprio lo stesso dirigente a essere il più tranquillo. La fiducia reciproca è salda e la firma potrebbe essere ritenuta quasi una formalità.

Hamilton Silverstone
Lewis Hamilton (Getty Images)

Potrebbe interessarti – F1, Hamilton come Mansell e Schumacher: quando l’ultimo giro fa la storia

Quando arriva il rinnovo tra Hamilton e la Mercedes? La posizione di Toto Wolff

I tifosi della Mercedes devono quindi stare tranquillo, non solo per lo strapotere della scuderia in pista, ma anche in merito al rapporto tra il pilota e il team. Le parole di Wolff non sembrano lasciare spazio a dubbi: “Al momento non è in corso una trattativa tra le parti, ma non ci sono nemmeno grandi novità in merito alla posizione di Lewis – ha detto ai microfoni di Speedweek -. Hamilton corre con noi ormai da sette anni grazie a un contratto che, nel corso degli anni non ha subito grandi modifiche. Questo dimostra quindi come arrivare a un accordo che possa soddisfarlo non possa essere così difficile. Sono pochi gli aspetti di cui potremo parlare non appena ci siederemo a un tavolo: innanzitutto le questioni commerciali, ma anche questo elemento non è mai stato un grande problema. Ci siederemo a un tavolo insieme e arriveremo facilmente a una soluzione“.

Anche lo stesso campione del mondo non ha nascosto recentemente come la situazione sia al momento in una fase di stallo, ma anche per lui non è motivo di preoccupazione. Del resto, se le Frecce d’Argento dovessero decidere di guardarsi attorno sarebbe difficile trovare un pilota alla sua altezza.

Potrebbe interessarti –  GP Silverstone, Hamilton e il finale thriller: “Avevo il cuore in gola”

Impostazioni privacy