Marc Marquez salta anche il GP d’Austria? Il pessimismo del Dottor Costa

Marc Marquez out per il GP di Brno, però anche in vista dell’appuntamento in Austria la sua presenze è in dubbio. Il dottor Claudio Costa parla chiaro.

Marc Marquez salta Brno
Marc Marquez (Getty Images)

Il Gran Premio della Repubblica Ceca avrebbe dovuto segnare il ritorno in gara di Marc Marquez, ma non sarà così. L’otto volte campione del mondo non sarà a Brno.

Come comunicato dalla Honda, si è resa necessaria una nuova operazione all’omero destro per sostituire la placca in titanio che si era danneggiata a causa dell’eccessivo stress. Un intervento che né il pilota né il team Repsol si aspettava, ma che è stato obbligatorio data la situazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> MotoGP, Marquez infortunato: la Honda sceglie Bradl come sostituto

MotoGP, Marquez salta anche l’Austria?

Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Marquez salta il GP della Repubblica Ceca, a sostituirlo ci sarà il collaudatore Stefan Bradl. Il fenomeno di Cervera cercherà di essere presente al successivo appuntamento in Austria, luogo che ospiterà due gran premi consecutivi.

Secondo Claudio Costa, storico dottore fondatore della Clinica Mobile, il campione in carica MotoGP rischia di saltare anche i GP al Red Bull Ring: «Sicuramente non farà Brno – ha dichiarato a Moto.it – ma credo che farà grande fatica anche per le due successive. Non ho mai parlato in questo modo nella mia vita: questo intervento è stato fatto per dargli una stabilità maggiore e permettergli di guidare la moto. Vediamo se riesce a fare un’impresa miracolosa per le due gare in Austria».

Secondo il dottor Costa, serve un’impresa da parte di Marquez per gareggiare a Spielberg. Considerando che aver forzato il rientro anticipato a Jerez ha provocato problemi, adesso il pilota spagnolo dovrà stare molto attento. Normale che abbia tanta voglia di correre, però non deve esagerare.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi si allena con i ragazzi: foto e video da Pomposa

Impostazioni privacy