Valentino Rossi si allena con i ragazzi: foto e video da Pomposa

Valentino Rossi ha approfittato di questo periodo di sosta dagli impegni ufficiali e ha organizzato un allenamento a Pomposa con i ragazzi della sua Academy.

Valentino Rossi
Valentino Rossi festeggia il podio a Jerez (Foto: Getty Images)

A Jerez Valentino Rossi ha dimostrato ancora una volta, se qualcuno avesse ancora dei dubbi, di non avere alcuna difficoltà nel misurarsi con avversari più giovani, pur avendo ormai superato i 40 anni. Il terzo posto è stato certamente un risultato positivo, arrivato dopo il ritiro di una settimana prima, importante anche per far capire a tutti come la Yamaha sia una scuderia da prendere in seria considerazione per le posizioni più importanti nonostante il dominio della Honda degli ultimi anni.

Tra i motivi della longevità in pista del pesarese c’è anche la capacità di curare al meglio la sua forma fisica. Non appena le misure restrittive sono state allentate, infatti, il numero 46 non ha esitato a rimettersi in sella alla sua moto e ad allenarsi con i ragazzi della sua VR46 Academy. Un appuntamento a cui lui tiene in modo particolare proprio perché gli permette di mantenersi giovane e di avere un metro di paragone utile su quello che lui può dare negli impegni ufficiali. E ora che una nuova gara si avvicina il “Dottore” ha deciso di ripetersi sulla pista di Pomposa.

Potrebbe interessarti – Valentino Rossi, un ex pilota cauto per il podio a Jerez: “Troppa euforia”

Valentino Rossi a Pomposa con la sua Academy – Un allenamento importante

Anche in questa occasione, come fa spesso, il numero 46 ha deciso di condividere questo momento con i suoi fan. Sul suo profilo è infatti possibile vedere alcuni momenti importanti di questo confronto con i suoi ragazzi. Il test è stato decisamente importante: in questi giorni, infatti, le temperature sono state particolarmente bollenti e diventa utile anche capire quale sia la risposta della moto all’asfalto in condizioni così particolari.

https://www.instagram.com/p/CDbNTXajc4h/

La scelta di Pomposa non è stata comunque casuale. L’ultima sua presenza qui risale al 26 giugno, giorno in cui ha organizzato una vera e propria gara con gli amici Niccolò Antonelli, Francesco Bagnaia, Stefano Manzi e Mattia Pasini. Il divertimento in quella sfida non era mancato: anzi, i ragazzi, avevano alla fine desistito prima della fine e così era stato lui a prevalere con notevole soddisfazione.

Potrebbe interessarti – MotoGP, Jarvis sicuro: “Valentino Rossi può ambire al Mondiale”

Impostazioni privacy