MotoGP, Jarvis sicuro: “Valentino Rossi può ambire al Mondiale”

Il capo Yamaha, Lin Jarvis, considera Valentino Rossi tra i piloti che possono ambire al titolo Mondiale di MotoGP, ma ammette: “Non sarà facile”.

LIn Jarvis MotoGP
(Getty Images)

Un terzo posto che potrebbe rivelarsi davvero importante per Valentino Rossi nella corsa al decimo titolo Mondiale di MotoGP. E’ questo il pensiero di Lin Jarvis, che, in un’intervista, ha affermato che il pilota di Tavullia ha tutte le potenzialità per ambire alla vittoria finale di questa stagione. Il podio conquistato a Jerez in occasione del GP di Andalusia avrebbe risollevato il morale al Dottore e all’intero team Yamaha, che adesso potrebbero lottare per traguardi importanti.

Onestamente, Valentino mi ha sorpreso per come è riuscito ad adattarsi subito alla situazione – spiega il managing director della squadra giapponese – Sapevo che per lui era fondamentale tornare tra i primi e ottenere un buon risultato. Questo è un passo importante per ritrovare le motivazioni“.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Valentino Rossi, un ex pilota cauto per podio a Jerez: “Troppa euforia”

MotoGP, Jarvis su Valentino Rossi: “Podio significativo per lui”

Valentino Rossi MotoGP
(Getty Images)

Il podio è arrivato presto, ma già in un momento delicato per Valentino Rossi, dopo il primo GP di Jerez andato malissimo e che non lasciava presagire poco o nulla di buono. Ma in soli sette giorni la situazione si è totalmente invertita: “Valentino si è riscoperto. Al termine dell’ultima gara è parso entusiasta e sollevato, soprattutto considerando i 15 mesi senza podio. E’ stato un momento molto importante per lui. Credo che adesso abbia nuovi stimoli in questa particolare stagione“.

Poi conclude: “Dopo due GP, tutti i piloti possono lottare per il titolo, ma questo sport è imprevedibile, è pericoloso. Può succedere di tutto. Per Valentino non sarà facile, ci sono piloti come Vinales e Quartararo, ma di certo ha la possibilità di ambire al Mondiale“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi alla Yamaha Petronas: quando potrebbe arrivare annuncio

Impostazioni privacy