Piaggio 3W-Delivery, lo scooter per Poste Italiane: la nuova fornitura

Piaggio 3W-Delivery, il nuovo scooter a tre ruote che sarà fornito a Poste Italiane. I dettagli e i tempi della consegna

Piaggio vince la gara di Poste Italiane: la fornitura di scooter a tre ruote
Piaggio vince la gara di Poste Italiane: la fornitura di scooter a tre ruote

Sarà il 3W-Delivery il nuovo scooter i postini. Con tre ruote e un motore da 125 cc Euro 5, è la nuova creatura che Piaggio ha progettato e sviluppato per le flotte aziendali, per chi deve effettuare trasporti e consegne.

Il gruppo ne fornirà cinquemila a Poste Italiane. Ha infatti vinto la gara indetta a livello comunitario per i nuovi scooter termici a tre ruote da adibire al recapito postale. Il valore complessivo della commessa ammonta a oltre 31 milioni di euro.

Piaggio 3W-Delivery presenta due portapacchi, uno anteriore da 25 chili e il classico vano posteriore con una capacità di carico di 75 chili. Inoltre, vista la destinazione d’uso, deve garantire stabilità e sicurezza nella guida. Obiettivo raggiunto attraverso le ruote alte e il sistema basculante posteriore con le due ruote.

Leggi anche – Piaggio, fase 2: le promozioni di maggio su Liberty, Beverly, Vespa

Piaggio 3W-Delivery, lo scooter per Poste Italiane

Piaggio 3W-Delivery, lo scooter per Poste Italiane
Piaggio 3W-Delivery, lo scooter per Poste Italiane

Poste Italiane ha premiato il progetto di Piaggio come il migliore, tra quelli presentati, proprio per la possibilità di combinare due obiettivi, di contemperare due esigenze, ovvero la manovrabilità e la sicurezza durante il trasporto di volumi importanti.

Piaggio si conferma dunque un marchio leader nella fornitura di veicoli per il delivery riservati ai professionisti. Ha infatti distribuito oltre 53 mila scooter destinati ai servizi postali delle principali nazioni europee. I 5 mila per Poste Italiane saranno interamente consegnati entro la prima metà del 2021.

Leggi anche – Piaggio: Dopo igienizzazione, riprende regolarmente la produzione

Impostazioni privacy