Fiat 500 elettrica su Ponte San Giorgio: foto e video dell’evento

Anche Fiat ha voluto omaggiare la costruzione del nuovo ponte di Genova, facendo sfilare la 500 elettrica con le bandiere più rappresentative.

Fiat 500 elettrica

Un omaggio di Fiat a Genova. La 500 elettrica ha sfilato sul Ponte San Giorgio, facendo sventolare al vento le bandiere dell’Italia e della Città della Lanterna. La nuova auto di FCA ha percorso tutti i 1.067 metri del viadotto progettato da Renzo Piano, poco prima che venisse aperto al traffico. Si tratta di un nuovo capitolo, sia per il capoluogo ligure, che per il Gruppo, che ha scelto non a caso la sua prima vettura a zero emissioni per celebrare la sopraelevata costruita sulle macerie del Ponte Morandi.

E’ stata la Fiat 500 elettrica in versione La Prima a sfilare sul Ponte San Giorgio, dalla cui capote hanno sventolato la bandiera tricolore e del Comune genovese. Un’immagine che è destinata ad entrare nella storia dell’Italia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Nuovo Ponte Genova, l’;arcobaleno prima dell’inaugurazione – Foto

Fiat 500 elettrica sfila su Ponte San Giorgio: l’omaggio di FCA a Genova

Fiat 500 elettrica

La 500 è diventata nel corso di questi anni un’icona dell’Italia, che adesso prepara ad una nuova sfida FCA. Sfida ancor più impegnativa che dovrà affrontare anche Genova, che dovrà rialzarsi da un brutto evento, ancora una volta, ma come ha sempre dimostrato di saper fare.

500 scelta anche in passato per inaugurare la nuova Autostrada del Sole A1 nel 1964, in una staffetta, da Milano a Napoli e viceversa, organizzata da Quattroruote. Uno dei tratti stradali più importanti del Bel Paese, che ha contribuito, proprio in quegli anni, a dare segnali ripresa all’economia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiat 500 elettrica, i video di presentazione: il silenzio è il futuro

Impostazioni privacy