Yamaha lancia e-bike YDX-Moro: modelli e prezzi della bici elettrica

Yamaha ha finalmente svelato ulteriori dettagli della sua nuova e-bike YDX-Moro realizzata interamente nei propri stabilimenti: modelli e prezzi.

YDX-Moro Pro Yamaha
(Foto: Youtube)

Yamaha aveva presentato la sua nuova e-bike senza fornire molti dettagli, ma adesso si è finalmente decisa a rivelarli. In particolare, la Casa giapponese ha fornito i modelli e i relativi prezzi della bici elettrica, la cui caratteristica principale risiede nel telaio innovativo Dual-Twin. Questo consiste in tubi, orizzontale e obliquo, di fatto sdoppiati, su cui sono montati i vari componenti.

Questo speciale telaio serve principalmente a proteggere dagli urti gli elementi, ma anche a fornire una migliore distribuzione dei pesi. Inoltre, si tratta di una peculiarità che contribuirà a distinguere dalle altre biciclette le due ruote Yamaha.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ducati e-Scrambler, la nuova e-bike di Borgo Panigale: Foto e Video

Yamaha YDX-Moro, la nuova e-bike disponibile in due modelli: caratteristiche e prezzi

YDX-Moro Yamaha
(Foto: Youtube)

I modelli disponibili sono la YDX-Moro e YDX-Moro Pro. Il primo è dotato di una forcella RockShox Revelation RC, un ammortizzatore Select+ e cambio Shimano SLX ad 11 velocità. Il secondo, come suggerisce il nome, è di livello superiore. Infatti, la forcella di cui dispone è la RockShox Yari RC, l’ammortizzatore è il Super Deluxe Select+ e il cambio Shimano XT. Per questo motivo la Pro costa un po’ di più rispetto alla versione base: 4.499 dollari per quest’ultima e 5.499 dollari per la variante migliore.

La parte elettrica, invece, è uguale. Entrambe sono dotate di motore PW-X2, con un pacco batteria da 500 Wh. Così come le ruote, da 27,5 pollici e i freni, Magura MT30 con dischi da 203 mm.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> E-bike, modello da 150 km/h: il segreto è il motore di una lavatrice

Impostazioni privacy