MotoGP, Morbidelli galvanizzato: “Possiamo lottare per i primi posti”

Franco Morbidelli, dopo il secondo posto in MotoGP conquistato a Brno, si è espresso in merito a quelle che sono le sue sensazioni sulla prossima gara d’Austria.

Franco Morbidelli
Franco Morbidelli (Getty Images)

È entrato nel vivo il MotoGP 2020. La gara di Brno ha veramente acceso i motori di tutti i piloti che adesso si preparano al prossimo circuito, quello d’Austria. L’obbiettivo è ovviamente quello di conseguire il titolo iridato, ma mai come in questo caso per vincere la guerra è necessario anche trionfare in battaglia. Per tale ragione tutti sono galvanizzati e cercano di dare il massimo ad ogni giornata. Fiducia ed emozioni corrono come le loro moto, ma la guardia resta sempre alta, anche quando si è dati per favoriti.

Proprio sul punto si è espresso Franco Morbidelli, pilota Yamaha, che a Brno ha conquistato il suo primo podio piazzandosi secondo alle spalle solo di Binder.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP Calendario 2020, svelata ultima Gara: si corre ancora in Europa

MotoGP, Franco Morbidelli: “Consapevolezza di poter lottare ai primi posti”

MotoGP Calendario 2020
(Getty Images)

Franco Morbidelli, figlio del pilota Livio, a Brno è riuscito a conquistare il suo primo podio, chiudendo la gara secondo, alle spalle del fulmine Brad Binder. Una vera e propria iniezione di fiducia per il classe 1994 che ha voluto esprimersi proprio sul punto, parlando di quanto questo risultato sia stato importante anche per il futuro.

Finalmente ho conquistato il mio primo podio in MotoGP. Sono entusiasta perché questo risultato ci ha dato una grande spinta per le prossime due che si terranno in Austria. Non solo, ci ha dato anche la consapevolezza di poter lottare ai primi posti“.

Non sono mancate considerazioni, quindi, sulla prossima sfida di MotoGP che attende lui e la sua scuderia. Morbidelli ha proseguito affermando: “Sulla carta purtroppo non sembra un circuito che pare agevolarci, ma questo solo sulla carta. Bisognerà vedere il meteo – riporta la Gazzetta dello Sport- e come ci piazzeremo nella prima sessione delle prove libere di venerdì. Io non vedo l’ora di tornare in pista“.

Stesso entusiasmo lo ha mostrato Fabio Quartararo che pur non avendo ottenuto gli stessi ottimi risultati del compagno di squadra a Brno, arriverà comunque in Austria da primo in classifica con un considerevole gap sul suo diretto inseguitore Vinales.

Il leader della classifica ha dichiarato: “Brno non è stata la mia miglior gara, ma arrivo in Austria con 9 punti in più, importanti. La pista mi piace molto, penso che la Ktm lì darà spettacolo perché ci ha girato molto. Bisognerà fare attenzione, soprattutto alle condizioni meteo. Al momento – prosegue Quartararo stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport- le previsioni parlano di pioggia, ma questo non ci scoraggia. Potremmo essere veloci e ritornare sul podio“.

POTERBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, Marquez salta le gare in Austria: la decisione

Impostazioni privacy