Fiat Uno come nuova scoperta in Germania: il prezzo è un affare

Una Fiat Uno del 1996 è stata scoperta in Germania. Ha percorso solo 900 chilometri, ha ancora la plastica sul sedile posteriore

Fiat Uno come nuova scoperta in Germania: condizioni e prezzo
Fiat Uno come nuova scoperta in Germania: condizioni e prezzo

La Fiat Uno è una delle auto simbolo di un’epoca. Nove milioni gli esemplari prodotti dal 1983, che ne fanno uno dei dieci modelli di maggior successo al mondo. Dopo così tanti anni, resta ancora piuttosto ricercata per i collezionisti o per chi vuole acquistare un’auto da città senza troppe pretese e a costi evidentemente contenuti.

Certo, non è facile trovare una Fiat Uno ancora in buone condizioni. In Germania, però, ne hanno individuata una che in ventiquattro anni, dal 1996, ha percorso appena novecento chilometri. Un rivenditore ha deciso di rimetterla sul mercato.

Questo particolare modello conserva ancora la carrozzeria originale in un immacolato blu metallizzato. E’ stata utilizzata solo come auto dimostrativa, di quelle guidate solo dai manager o dai concessionari.

Come scrive il sito Carscoops, questo modello ha ancora la plastica protettiva sui sedili posteriori. Conservata per tutto questo tempo in un garage, è stata utilizzata solo raramente per servizio o per ispezioni e controlli. Probabilmente, possibili acquirenti ci hanno viaggiato per brevi tragitti.

Leggi anche – Vasco Rossi e le Auto: dalla Fiat Uno Turbo alla Maserati che lo ha salvato

Fiat Uno, il modello in vendita in Germania

Fiat Uno, il modello in vendita in Germania
Fiat Uno, il modello in vendita in Germania

Anche gli interni sono in ottime condizioni, anche se chi la acquisterà deve sapere che la dotazione non prevede tutte le innovazioni oggi abituali: niente servosterzo, niente finestrini elettrici, nessuna dotazione di infotainment.

Anche il motore è decisamente basico, a quattro cilindri. Può sviluppare una potenza di 44 cavalli e, abbinato a un cambio manuale a cinque marce, consente di raggiungere una velocità massima di 145 chilometri orari, anche se richiede 18 secondi per passare da 0 a 100 kmh. Sarà un tuffo nel passato, dunque. Un amarcord per ricordare dove eravamo, e rivivere un tempo che sembrava ormai scomparso per sempre. E il prezzo, poi, è un affare. Costa infatti solo 5900 euro.

Leggi anche – Auto Usate per le vacanze estive: Fiat Uno tra le preferite, la top ten per gli italiani

 

 

Impostazioni privacy