Neymar, la Maserati MC-12 personalizzata dell’attaccante brasiliano

Neymar, la stella brasiliana del PSG che ha eliminato l’Atalanta in Champions League, vanta nel suo garage un’esclusiva Maserati MC-12

Neymar, l'esclusiva Maserati MC-12 del brasiliano del PSG
Neymar, l’esclusiva Maserati MC-12 del brasiliano del PSG

Insieme a Mbappé, Neymar ha interrotto il sogno dell’Atalanta di raggiungere la semifinale di Champions League. Il brasiliano, costato 222 milioni ai parigini nel 2017, è il calciatore più costoso di sempre.  Non ha ancora alzato la coppa più ambita, ma è una delle stelle più riconosciute e riconoscibili del calcio mondiale.

Il suo talento è premiato anche da sponsorizzazioni per decine di milioni a stagione, che si aggiungono all’ingaggio generoso che gli garantisce la proprietà qatariota del club. Una stella di prima grandezza come il brasiliano, a cui mancano due sole vittorie per conquistare la prima Champions della carriera, vanta un garage all’altezza della sua fama e della sua costante ricerca della bellezza. Nelle sue forme più esclusive.

Leggi anche – Neymar, le supercar nel garage del campione brasiliano

Maserati MC-12, il gioiello di Neymar

Maserati MC-12, il gioiello di Neymar
Maserati MC-12, il gioiello di Neymar

Ma MC12 rappresenta al massimo uno spirito da competizione. Già dal nome, da quelle due lettere, MC, sigla di Maserati Corse. E’ la stradale più veloce mai prodotta dalla casa. Ispirata al modello di Enzo Ferrari, la “Stradale” nasce con l’obiettivo di consentire l’omologazione per le competizioni GT internazionali. La GT1 diventerà in poco tempo l’avversario da battere su tutti i circuiti del mondo.

Neymar in campo è un simbolo di velocità, di talento calcistico raro e prezioso. Come la MC-12, che passa da 0 a 200 km/h in meno di dieci secondi e raggiunge i 330 km/h di velocità massima.

Prodotta in cinquanta esemplari, elaborata poi nel 2006 anche in Versione Corse dalla motorizzazione più estrema, presenta anche interni rifiniti con attenzione, segno di un lusso discreto. La bellezza non ha bisogno di urlare, di colori accesi, di vistose carrozzerie, per farsi notare. L’eleganza è un’attitudine, e attira sempre l’attenzione.

Leggi anche – Maserati Ghibli Trofeo, l’Auto più veloce della Casa: la super berlina

Impostazioni privacy