Eric Clapton vende la sua Ferrari 599: il costo della supercar

Eric Clapton vende la sua Ferrari 599. Si dice che abbia acquistato più di una decina di sportive del Cavallino. 

Eric Clapton vende la sua Ferrari 599: quanto costa
Eric Clapton vende la sua Ferrari 599: quanto costa

Eric Clapton e le Ferrari, storia di una passione senza tempo. Ha celebrato le Chevrolet del 57, che fanno battere il cuore rock and roll del protagonista della canzone. Ma nel suo garage si dice che abbia accumulato nel tempo più di una decina di supercar del Cavallino.

Oggi “Slowhand” ne vende una, secondo quanto rivela Car Dealer Magazine. Si tratta di una 599 GTB Fiorano F1, rimessa sul mercato attraverso GVE London. Ha percorso meno di 50 mila chilometri con questo gioiello, che testimonia tutto il suo gusto raffinato per le auto sportive e classiche insieme.

Come ha spiegato Rory Reid, direttore del canale Youtube Auto Trader, “questa particolare 599 è tenuta molto bene. Per un amante del blues che abbia le risorse necessarie per potersela permettere, sarebbe un acquisto ideale“.

Leggi anche – Ferrari SP30 all’asta, un pezzo unico cerca casa: la valutazione

La Ferrari 599 di Eric Clapton, caratteristiche e prezzo

La Ferrari 599 di Eric Clapton, caratteristiche e prezzo
La Ferrari 599 di Eric Clapton, caratteristiche e prezzo

Clapton ha scelto un telaio Nero Daytona con interni marrone chiaro. L’ha equipaggiato con un sistema audio Bose, evidentemente anche la musica è una passione da vivere al massimo. La potenza deriva da un motore V12 da sei litri che sviluppa 612 cavalli di potenza. Lo scatto è invidiabile, va da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi.

La Ferrari 599 non è la prima supercar che Eric Clapton abbia venduto di recente. Sempre Auto Trader ha sottolineato come abbia ceduto la sua Lamborghini Superleggera per una cifra stimata in 125 mila sterline.

Per la Ferrari ne bastano meno. Il venditore infatti ha pubblicato l’annuncio con un prezzo di vendita di 89,900 dollari.

Leggi anche – Eric Clapton e la Ferrari SP12 EC su misura: “Slowhand” e la Rossa super veloce

 

Impostazioni privacy