Ferrari 812 GTO, il nuovo V12 sfreccia a Fiorano: sound unico – Video

Ferrari 812 GTO, il nuovo V12 sfreccia a Fiorano: sound unico. Un altro video spia scovato su Youtube ci mostra il modello esclusivo di Maranello in un test segreto sul circuito di casa

Ferrari 812 GTO
Ferrari 812 GTO, il nuovo V12 sfreccia a Fiorano: sound unico (Foto: Wheelsage)

Un nuovo video spia condiviso su Youtube ci mostra la Ferrari 812 GTO sul circuito di Fiorano. Dopo aver catturato un test sul futuro modello ibrido V6, Varryx è tornato per mostrare al mondo intero quello che potrebbe essere una versione hardcore dell’812 Superfast. Sulla pista di casa vicino a Maranello, la Ferrari dipinta di nero aveva un diffusore posteriore più robusto e un sound diverso rispetto alla versione originale.

I dettagli sul nuovo derivato basato sulla 812 sono avvolti nel mistero, ma è probabile che i talentuosi ingegneri della Ferrari abbiano trovato il modo di spremere più potenza dal motore da 6,5 ​​litri. Il V12 aspirato fornisce una potenza monstre di 789 CV e 718 Newton metri di coppia nella “standard” 812 Superfast, quindi qualsiasi cosa al di sopra di questi numeri sarà la ciliegina sulla torta.

Un altro pezzo mancante del puzzle riguarda il nome della macchina, anche se alcune voci interne suggeriscono che porterà il suffisso “GTO“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari V6 ibrida: svelato il nuovo prototipo della supercar – Video

Ferrari 812 GTO, il nuovo V12 sfreccia a Fiorano: test segreto ripreso in un video spia

Ferrari 812 Fiorano
Ferrari 812 GTO, il nuovo V12 sfreccia a Fiorano: test segreto (Foto: Youtube)

L’hardcore 812 Superfast sarà la quarta versione del modello, insieme alla standard, agli speedster Monza SP1 e SP2 e alla convertibile 812 GTS. Parlando del modello droptop, i membri dei forum FerrariChat sostengono che ci sarà anche una versione cabrio del nuovo V12 di Maranello. Inutile dire che la produzione sarà limitata e probabilmente la maggior parte delle auto è già stata venduta.

Oltre al probabile aumento di potenza, ci si aspetta che la nuova 812 Superfast avrà delle revisioni a livello di carrozzeria, con una migliore aerodinamica e un raffreddamento più efficiente. Una perdita di peso attraverso il maggiore uso di fibre di carbonio è anche possibile, scendendo così sotto la massa di riferimento di 1.525 chilogrammi.

812 “GTO” a parte, non escludiamo la possibilità che questa vettura sia qualcos’altro. Proprio come avvenuto con la 488 che testava un V6 ibrido, la Ferrari potrebbe provare un motore nuovo o aggiornato utilizzando una carrozzeria Superfast modificata. Una cosa è certa: il V12 non uscirà di produzione anche nell’immediato futuro, per la gioia di tutti i puristi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari 812 Superfast Novitec, il sound unico del V12 in galleria (VIDEO)

Impostazioni privacy