Perez
L’accordo fra Sebastian Vettel e la Racing Point è considerato ormai vicinissimo. Ma fra le due parti si sono inseriti gli sponsor di Sergio Perez
Nelle ultime settimane, l’accordo fra Vettel e la Racing Point, destinata a diventare Aston Martin dal 2021, sembrava cosa fatta. Lawrence Stroll, proprietario del team e padre di Lance, avrebbe attivato la clausola per poter interrompere il rapporto con Sergio Perez prima della scadenza naturale del contratto.
L’accordo non è stato annunciato, come inizialmente previsto, durante le due settimane di Silverstone anche se l’assenza del messicano, positivo al Covid-19 e sostituito nelle due gare da Nico Hulkenberg, potrebbero aver influito nella scelta. Non sarebbe certo stato un gesto delicato dargli il benservito in questo contesto.
Secondo le ultime indiscrezioni, il team avrebbe offerto al tedesco in uscita dalla Ferrari un contratto da 15 milioni di dollari, che Vettel dovrebbe a questo punto firmare in occasione del GP del Belgio a Spa-Francorschamps.
Leggi anche – Sebastian Vettel in Racing Point, annuncio imminente: le voci
Ma secondo il sito SpeedWeek, i colpi di scena non finiscono qui. Nella storia si è inserito Carlos Slim, il miliardario messicano tra i principali sponsor di Perez, che si sarebbe detto disposto ad aumentare la sua partecipazione finanziaria pur di vedere il messicano ancora sulla “Mercedes rosa”.
Slim già contribuiva alla sua carriera quando, nel 2011, è diventato pilota di F1 per la Sauber al posto del tedesco Nick Heidfeld diventando il primo messicano nel circus dai tempi di Hector Rebaque tra il 1977 e ilo 1981.
Perez godeva del supporto di Slim, proprietario del colosso delle telecomunicazioni Telmex con un patrimonio stimato in 44 miliardi di sterline. Tanto che per diverso tempo è stato considerato, in maniera un po’ spregiativa, un pilota pagante. T
uttavia, non è detto che questo basti anche perché Lance Stroll non ha certo bisogno particolare di liquidità extra. Gli basta vedere suo figlio al volante, e provare fin dove e fin quanto possibile a mettere paura alle grandi della Formula 1.
Leggi anche – “Vettel e la Ferrari che imbarazzo”, l’affondo dell’ex Direttore
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…