Un furgone gelati da Guinness: il record di Edd China – Video

Edd China ha firmato un nuovo record, con il suo furgone gelati modificato ha fatto registrare la velocità più alta da un veicolo di questo tipo.

Edd China Furgone Gelati
(Foto: Youtube)

Un furgone gelati da Guinness World Record, quello elaborato dal conduttore ed esperto meccanico britannico Edd China. Nel dettaglio, l’ex protagonista del programma tv Affari a quattro ruote ha sostituito il motore diesel Mercedes del mezzo, con un powertrain elettrico. Ma a sorprendere sono state soprattutto le prestazioni di questo veicolo, che entreranno a far parte dell’edizione 2021 del libro dei record.

Il nome scelto da China per la sua creazione è “Edd’s Electric Ices“, letteralmente: “Gelati elettrici di Edd”. Un’idea che spera, come lui stesso ha spiegato, venga presto replicata a Londra, dove questo tipo di furgoni inquinano non poco.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Porsche Taycan Turbo S: le novità di una sportiva elettrica da record – Foto

Un furgone gelati da Guinness: Edd China firma il record di velocità – Video

Dopo interminabili ore di lavoro per rendere elettrico il van dei gelati, Edd China è potuto scendere in pista, all’Elvington Airfield di York, in Inghilterra. L’ex stazione aeronautica della Royal Air Force non è nuova ad ospitare record mondiali, scelta anche in quest’occasione dal volto della tv britannica, che si è cimentato alla guida del veicolo, raggiungendo la velocità massima di ben 73.921 miglia orarie, l’equivalente di 118,96 km/h.

Una prestazione elevata, a maggior ragione per un mezzo che è solito girare a bassissimi regimi tra i quartieri per far felici i bambini, con la propria, indistinguibile, melodia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Un trattore da Guinness dei Primati, il video del record mondiale di velocità

Impostazioni privacy