Citroen C3, incentivi per l’acquisto: i bonus con o senza rottamazione

Citroen C3 è acquistabile a prezzi ridotti grazie agli incentivi di agosto messi a disposizione dallo Stato: i bonus con o senza rottamazione.

Citroen C3

La nuova Citroen C3 beneficia degli incentivi statali previsti dal Decreto Agosto. Provvedimento con cui il governo ha cercato di dare seguito all’iniziativa di rilancio del settore automotive, a causa della crisi generata dal Covid-19, e con cui è stata introdotta un’ulteriore fascia di emissione di CO2.

Nel dettaglio, la fascia, inizialmente 61-110 g/km, è stata suddivisa in due: da 61 a 90 e da 91 a 110. Il modello del marchio francese, nella sua variante diesel, rientra nella categoria di auto con motori di fascia di emissione 61-90 g/km, mentre, la versione a benzina rientra nella fascia 91-110 g/km. La vettura in questione diventa quindi acquistabile a prezzi ribassati rispetto a quelli di listino originari.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Citroen Spacetourer, arriva il restyling: le caratteristiche

Citroen C3, incentivi per l’acquisto: tutti i bonus disponibili, i prezzi

Citroen C3

Il motore della Citroen C3, BlueHDi 100 S&S, è un Turbo Diesel Common Rail da 1.5 litri a 4 cilindri, per 102 cv di potenza. Inoltre, è dotato di un sistema anti inquinamento che riduce le emissioni, nonché i consumi. Per quanto concerne invece l’auto ad alimentazione a benzina, la motorizzazione è PureTech da 1.2 litri a 3 cilindri, per una potenza che può variare tra 83 e 110 cv. Entrambe le versioni sono perfettamente in linea con la normativa Euro 6.2.

Il Decreto Agosto prevede un bonus di 1.750 euro con rottamazione e di 1.000 senza per le auto di fascia di emissioni 61-90 g/km, valido quindi per la C3 diesel. Invece, l’incentivo per vetture nella fascia 91-110 è pari a 750 euro senza rottamazione e 1.500 con, usufruibile dunque per la versione benzina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incentivi Auto e Decreto Agosto: come usufruirne e quali modelli acquistare

Citroen C3

Impostazioni privacy