Jeep, l’e-bike è un fuoristrada: prezzo e dettagli tecnici

Anche Jeep ha lanciato nel mercato la propria e-bike, che presenta, in sostanza, caratteristiche simili ai fuoristrada a quattro ruote del marchio.

Jeep E-Bike
(Foto: QuietKat)

Un fuoristrada su due ruote. Jeep non si è allontanata di molto dal proprio modo di pensare. Infatti, anche questa e-bike presenta caratteristiche analoghe ai SUV del marchio, capace di percorrere ogni tipo di terreno. Una bici elettrica dalle ottime performance, in grado altresì di oltrepassare qualsiasi pendenza. Ciò grazie alla pedalata assistita e alle gomme Fat da 26 pollici. Ruote che però si adattano bene anche a strade meno estreme, per clienti meno esigenti.

Questa due ruote nasce da un’idea sviluppata in collaborazione con QuietKat, azienda specializzata nella realizzazione di mezzi di questo genere. Il prodotto finale è una bicicletta elettrica dai dettagli tecnici con pochi eguali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Yamaha lancia e-bike YDX-Moro: modelli e prezzi della bici elettrica

Jeep, l’e-bike che si adatta su ogni tipo di terreno: prezzo e caratteristiche

La bici elettrica di Jeep presenta una configurazione full-suspension targate RockShox, freni a disco idraulici a 4 pistoncini e trasmissione a 10 rapporti. Tuttavia, merita menzione a sé il motore Bafang Ultra da 750 W di potenza nominale. Potenza che aumenta nel caso di brevi percorrenze, arrivando fino a 1500 W e 60 Nm di coppia, che ne assicurano prestazioni importanti. La batteria da 11,4 kWh garantisce invece un’autonomia da 65 km con un’unica ricarica.

Un mezzo che pesa 35 kg, quasi il doppio rispetto alle altre e-bike, ma nella pratica questa due ruote risulta particolarmente maneggevole, come dimostra il video di presentazione di QuietKat.

Attualmente, è disponibile solamente nel mercato americano ad un prezzo di 5.899 dollari, però, a partire da settembre, dovrebbero partire gli ordini anche in Europa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> E-Bike, arriva il modello che viaggia sull’acqua: le caratteristiche

Impostazioni privacy