Valentino+Rossi+spinge+Bagnaia%3A+%E2%80%9CMerita+la+Ducati+ufficiale%E2%80%9D
automotorinewsit
/2020/08/27/valentino-rossi-spinge-bagnaia-merita-la-ducati-ufficiale/amp/
Moto GP

Valentino Rossi spinge Bagnaia: “Merita la Ducati ufficiale”

La partenza ufficiale di Andrea Dovizioso dalla Ducati ha animato non poco, nelle ultime settimane, il moto mondiale e anche Valentino Rossi dice la sua.

Valentino Rossi in conferenza stampa (Getty Images)

Il Dottore, la cui scuderia di giovani talenti VR46 sta continuando a fornire materiale umano di grande interesse in Moto2 e Moto3, stavolta si augura che “Pecco” Bagnaia non venga danneggiato dal brutto incidente che dal gran premio di Brno lo vede bloccato.

Valentino Rossi e il suo protetto

Valentino Rossi è profondamente legato a Bagnaia. É stato lui a scoprirlo, a volerlo in pista e a offrirgli i primi consigli non solo da un punto di vista sportivo e motociclistico ma anche manageriale. “Pecco”, dal canto suo considera Valentino Rossi qualcosa di più di un semplice mentore, di un agente, di un direttore sportivo. Segue dettagliatamente ogni consiglio del fuoriclasse e, in questo momento per lui profondamente importante, si affida quasi completamente all’ex campione del mondo.

Rossi è entusiasta della riconferma del suo pupillo: “Sono davvero molto felice che Bagnaia resti in Ducati perché lì avrà la possibilità di crescere ancora e di migliorare ma – dice Rossi – se devo essere sincero spero che la scuderia lo voglia premiare con una moto ufficiale. Sono convinto che Bagnaia lo meriti anche per tutta la fatica che sta facendo in questo periodo in cui, infortunato, sta facendo di tutto per tornare in sella quanto prima possibile”.

LEGGI ANCHE > Ducati rinnovo per Bagnaia e Zarco. Promosso Bastianini

Girandola di piloti

Bagnaia era caduto malamente a Brno e si era fratturato la tibia. Costretto a un intervento chirurgico sta lentamente riprendendo la condizione e a breve dovrebbe essere di nuovo in pista. Nel frattempo, da parte di Ducati, è arrivata la notizia che il pilota sarà riconfermato nel team anche per la prossima stagione così come Johann Zarco ed Enea Bastianini che dovrebbe salire dalla Moto2 alla MotoGP. Tuttavia non è stato chiarito se Bagnaia avrà una moto ufficiale o se sarà ancora nel team Pramac.

Molte voci vogliono la Ducati ancora in trattativa con l’ex campione del mondo Jorge Lorenzo che, inevitabilmente, avrebbe una moto ufficiale. E se, come sembra, l’australiano Jack Miller sarà riconfermato, per Bagnaia potrebbe non esserci più spazio: “Il Team Pramac con “Pecco” ha fatto un ottimo lavoro ma spero che Bagnaia abbia la possibilità di vestire la tuta rossa del team ufficiale. Con tutto il rispetto per gli altri piloti che sono coinvolti in questo passaggio. Bagnaia si è dimostrato umile, veloce determinato e merita davvero la possibilità di correre nelle migliori condizioni possibili”.

LEGGI ANCHE > MotoGP, Bagnaia operato alla tibia: le condizioni, quando tornerà

Quanto al fratello di Valentino…

Quanto al possibile arrivo di suo fratello Luca Marini in Ducati, Valentino Rossi si dice contento anche se… “ripeto quello che ho già detto alcuni giorni fa. Credo che Luca sia già pronto e maturo per la MotoGP e che questa possa essere una grandissima occasione per lui ma spero che punti tutto se stesso a vincere il mondiale di Moto2. Conquistare un titolo mondiale, anche se non è quello MotoGP, è qualcosa di straordinario che non capita tutti i giorni ed è una di quelle opportunità che se una volta nella vita ti capita, devi fare di tutto per coglierla”.

LEGGI ANCHE > MotoGP, Valentino Rossi ottimista: “Yamaha può fare meglio e Quartararo….”

 

 

Stefano Benzi

Recent Posts

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

2 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

3 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

4 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

8 mesi ago

Lexus: i SUV e i crossover sono sempre meno inquinanti

Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…

9 mesi ago

Viti: quali requisiti devono avere quelle che si usano nell’automotive

Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…

11 mesi ago