MotoGP, Valentino Rossi ottimista: “Yamaha può fare meglio e Quartararo…”

Valentino Rossi vuole provare a essere ottimista in vista dei prossimi impegni stagionali: la sua Yamaha riuscirà a migliorare.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto: Getty Images)

Nel corso di questo weekend la MotoGp effettuerà una sosta, ma i protagonisti della due ruote sono già concentrati sul prossimo impegno in questa annata così ricca di impegni. Tra i piloti che puntano a mettersi in evidenza c’è certamente Valentino Rossi, protagonista finora di una serie di buone prestazioni, pur non essendo riuscito ancora ad andare oltre il terzo posto.

In Austria, sede dell’ultima gara, però, tutto è andato peggio di quello che si sarebbe aspettato. Il nono posto finale non può essere infatti considerato un risultato positivo, nonostante puntasse a riscattarsi rispetto al quinto posto della settimana precedente. Il pesarese sembra però intravedere alcuni segnali che lo renderebbero ottimista ed è con questo spirito che vuole affrontare il prossimo appuntamento: “A Brno sono stato il primo della Yamaha, ma il nono posto non può rendermi certamente soddisfatto – ha detto al sito ufficiale della Yamaha -. Finora abbiamo dimostrato di non avere risolto del tutto i problemi della scorsa stagione, quello che era accaduto a Jerez, dove abbiamo ottenuto una tripletta ci ha fatto ben sperare. Sono convinto che nelle prossime piste potremo fare meglio. Dobbiamo comunque essere onesti: fare peggio sarebbe difficile”.

Valentino Rossi MotoGP Stiria Qulifiche
Valentino Rossi (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Valentino Rossi in Petronas, annuncio a Misano? Yamaha frena

Valentino Rossi e la lotta per il titolo: cosa pensa?

I problemi principali la M1 li ha presentati in fase di frenata, ma gli ultimi risultati sembrano rendere Valentino ottimista: “Siamo tutti vicini, non sono lontano da Quartararo (25 punti di differenza in classifica, ndr). Mi auguro che nei prossimi appuntamenti la Yamaha riesca a migliorare“.

In questa annata sembra sentirsi in maniera pesante l’assenza di Marc Marquez, che non ha avuto ancora la possibilità di portare a termine una gara. L’equilibrio non è mancato e appare difficile fare un nome su un suo possibile successore in ottica Mondiale: “Finora i piloti che erano ritenuti favoriti non sono riusciti a rispettare il pronostico. Fabio Quartararo secondo me non sta avendo problemi legati alla pressione, ma alla moto. Se riusciremo a risolverli anche lui potrà dire la sua”.

Potrebbe interessarti – MotoGP, Ducati pensa a Luca Marini: la reazione di Valentino Rossi

Impostazioni privacy