Spyker C8 Preliator: il “jet stradale senza ali” da 525 cavalli – Foto

Nel 2021 inizierà la produzione della Spyker C8 Preliator, la supercar della casa olandese da 525 cavalli ispirata ad un jet.

Spyker C8 Preliator
Spyker C8 Preliator (Spykercars.com)

La casa olandese Spyker è pronta a tornare sul mercato con un nuovo bolide: la C8 Preliator. Il veicolo si presenta come una supercar in grado di combinare prestazioni di livello, design di alta qualità e tradizione. La produzione verrà avviata il prossimo anno a quasi cinque dalla presentazione ufficiale al Salone di Ginevra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> McLaren Speedtail, la verniciatura esclusiva della Supercar – Video

Spyker C8 Preliator: le caratteristiche della supercar olandese che si ispira ad un jet

Spyker C8 Preliator
(Spykercars.com)

L’attesa per vedere in strada la Spyker C8 Preliator è quasi terminata. L’azienda inizierà la produzione della supercar, presentata nel 2016 al Salone di Ginevra, durante il prossimo anno. La C8 Preliator è un connubio di eleganza e prestazioni di alto livello che la rendono quasi unica. Il motore è un V8 da 4,2 litri in grado di sviluppare 525 cavalli di potenza e 600 Nm di coppia massima. Il motore, abbinato ad un cambio sei rapporti, secondo le stime dei progettisti, spingerebbe la supercar sino ad una velocità massima di 322 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi.

Per quanto riguarda gli esterni, realizzati in carbonio, di quello che viene definito dagli stessi progettisti come un “jet stradale senza ali” spicca la griglia frontale, ispirata ai modelli precedenti della casa, che conferisce un aspetto aggressivo e dinamico all’auto. La supercar è dotata anche di un tettuccio dorato che si estende all’indietro, di alettoni sui lati ed un diffusore sulla parte posteriore che conferiscono un’aerodinamicità avanzata ed ottimizzata. A completare lo straordinario design degli esterni ci pensano le luci LED 3D simili a quelle di un aereo da combattimento ed i cerchi Rotorblade a 12 raggi da 19’’. Accattivanti anche i fari anteriori dotati di tecnologia LED che aumentano la visibilità.

Le sue prestazioni e gli esterni non sono le uniche peculiarità. Il design è stato altamente attenzionato e la Spyker C8 Preliator dispone di elementi e dettagli che si ispirano all’aviazione, caratteristica che contraddistingue il marchio olandese. Su tutti il cruscotto, il coperchio con il commutatore di accensione ed il cambio che fanno sembrare l’abitacolo la cabina di un aereo. Gli interni in pelle realizzati a mano si combinano con il display multifunzione Head Up con navigatore satellitare integrato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercedes-AMG Project One: i dettagli della supercar da 350 km/h – Video

Spyker C8 Preliator
(Spykercars.com)
Impostazioni privacy