Seat Ibiza 1.5 da 150 CV: presentata la versione più potente della gamma

La Seat ha presentato la variante 1.5 TSI da 150 cavalli della Ibiza che diviene, grazie alle sue prestazioni, la più potente dell’intera gamma.

Seat Ibiza
Seat Ibiza (Seat-mediacenter.com)

La gamma Seat Ibiza si arricchisce con un nuovo modello sportivo e prestante. È iniziata, difatti, la produzione della Ibiza con motore 1.5 TSI da 150 cavalli che era è già stato montato su altri veicoli del gruppo Volkswagen, di cui fa parte il marchio spagnolo. Grazie alla nuova motorizzazione, la nuova Ibiza 1.5 diviene la più potente della gamma e garantisce prestazioni di livello.

Del modello, la casa ha scelto di non rivelare particolari relativi ai prezzi, agli allestimenti ed a quando sarà pronta al lancio sul mercato italiano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Seat, incentivi e bonus per l’acquisto Auto: le offerte sui modelli

Seat Ibiza, presentata la versione 1.5 TSI da 150 cavalli: la più prestante dell’intera gamma

Seat Ibiza
(Seat-mediacenter.com)

Un motore più potente ed un cambio esclusivo. Queste sono le caratteristiche della nuova variante della Seat Ibiza presentata direttamente dalla casa automobilistica spagnola. La gamma della piccola utilitaria, uno dei modelli di punta della S, si arricchisce con la motorizzazione 1.5 TSI quattro cilindri in grado di erogare 150 cavalli di potenza e 250 Nm di coppia e di spingere l’auto sino a 219 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 8,2 secondi. La variante sportiva diviene così la Ibiza più prestante dell’intera gamma.

Al motore 1.5 è stato affiancato un nuovo ed esclusivo cambio automatico Dsg a doppia frizione e sette marce. Questo, come spiegano i progettisti, rende il cambio marcia molto più fluido e veloce rendendo l’esperienza di guida più dinamica e piacevole per il conducente ed il viaggio più confortevole per i passeggeri. Una vera e propria chicca per chi amanti della guida sportiva e del modello Seat entrato in produzione per la prima volta nel 1984 e che ad oggi ha raggiunto la soglia de quasi 6 milioni di unità vendute.

La Casa spagnola ha fornito anche i dettagli in merito quelli che dovrebbero essere i consumi della nuova Ibiza 1.5. Nel ciclo medio Wltp questi si mantengono in valori compresi tra 5,6 e 6,4 l/100 km con 128-147 g/km di CO2. Consumi efficienti che indicano come la Seat non si sia concentrata solo sulle prestazioni del nuovo modello. Nessun dettaglio, invece, per quanto riguarda gli allestimenti, i prezzi ed il lancio sul mercato italiano. Per queste informazioni sarà necessario attendere ancora, un’attesa compensata dalle prestazioni promesse da Seat.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Spyker C8 Preliator: il “jet stradale senza ali” da 525 cavalli – Foto

Impostazioni privacy