Elon Musk e Tesla Cybertruck, il CEO ammette: “Veicolo da Bladerunner”

Elon Musk di recente ha ammesso le sue intenzioni con la realizzazione del Tesla Cybertruck: “Volevo un veicolo pronto per l’apocalisse”.

Tesla Cybertruck
(Foto: Wheelsage)

Elon Musk è ormai uno degli uomini più ricchi al mondo, dopo aver superato il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg. Un patrimonio stimato intorno ai 111,3 miliardi di dollari, fattore, questo, che gli permette di gettarsi in quasi ogni settore economico. Tuttavia, non mancano scelte discutibili, fra cui, se così può essere considerato, il Tesla Cybertruck, molto criticato per le sue linee piuttosto singolari.

Proprio a tal proposito, il CEO della Casa californiana ha commentato così il pick-up elettrico: “Volevo creare soltanto un carro armato del futuro, qualcosa che sembrava potesse provenire direttamente da film come Bladerunner o Aliens“. Parole che ormai rientrano appieno nel personaggio qual è diventato nel corso di questi anni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Leonardo DiCaprio e la Tesla Roadster: è lui il super tester di Elon Musk

Elon Musk afferma: “Tesla Cybertruck è il veicolo che vorreste in un’apocalisse”

Elon Musk
(Getty Images)

In un’intervista a Automotive News Daily, ha poi proseguito: “Indagine di mercato? No, abbiamo soltanto realizzato un’auto fantastica per noi per il suo aspetto così strano. La carrozzeria sono a prova di colpi di pistola e ciò è molto utile nel caso accadesse un’apocalisse“. Dichiarazioni quasi surreali, ma che conoscendo Musk non è esclusa la serietà. “Ammettetelo, il veicolo che vorreste in un’apocalisse è il Cybertruck. Vogliamo essere leader del mercato tecnologico in caso di apocalisse“.

Ad ogni modo, non a caso il numero uno di Tesla ha incentrato l’intera strategia di marketing sulla resistenza del Cybertruck, dotato di pannelli in grado di respingere proiettili 9mm. Aspetto quasi riduttivo, dato che l’autonomia promessa per l’ultima versione è di ben 800 km per singola ricarica ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3 secondi circa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tesla, batterie super per Roadster e Cybertruck: autonomia al massimo

Impostazioni privacy