Rolls Royce Ghost, nuova versione della berlina: lusso e potenza – Foto

La Rolls Royce ha svelato la sua nuova versione della Ghost con un motore V12 biturbo in grado di sprigionare una potenza di 563 Cavalli e 850 Nm di coppia.

Rolls Royce Ghost
Rolls Royce Ghost (Press.rolls-roycemotorcars.com)

Rolls Royce ha finalmente presentato la tanto attesa nuova versione della Ghost. Una delle auto simbolo della casa di Goodwood, è stata rinnovata al punto di renderla la più tecnologicamente avanzata mai uscita dai suoi stabilimenti. Il bolide, di classe e lussureggiante, è l’esternazione di un concetto, quello della “Post Opulent”. Una filosofia che della ricchezza non fa un concetto meramente materialistico.

Per la nuova Ghost, la Rolls Royce ha superato ogni più fervida immaginazione. Dai confort allo stile per poi arrivare al motore: un V12 biturbo in grado di sprigionare una potenza di 571 Cavalli e 850 nm di coppia.

Il prezzo dell’edizione 2021 è stato fissato per il mercato USA a 332.500 dollari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rolls Royce, nuovo sistema di condizionamento al top: come funziona

Rolls Royce Ghost, svelato il nuovo modello: parola d’ordine “lusso”

Rolls Royce Ghost
(Press.rolls-roycemotorcars.com)

Lo stile è minimal, le linee sono nette e pulite. Nell’architettura della nuova Ghost, Rolls Royce non si è persa in fronzoli: compatta, simmetrica e possente. Lo stesso non può dirsi dell’equipaggiamento e dei confort, che di molto superano quelli che di norma si è abituati a rinvenire in un’auto. Un’auto che la casa stessa tiene a precisare come il modello più tecnologicamente avanzato mai uscito dai suoi stabilimenti.

Nello specifico, l’apertura e la chiusura delle portiere  è assistita, ossia avviene elettricamente. Tutta la componentistica interna è stata tarata su di una peculiare frequenza di risonanza che rende l’esperienza di viaggio come una sorta di purificazione dai rumori quotidiani. In secondo luogo, sulla nuova Ghost, è stata installata per la prima volta la fascia illuminata Rolls Royce da ben 850 punti luce. Solo per la realizzazione di questo dettaglio “astrale” ci sono volute 10mila ore di lavoro.

Per la realizzazione del nuovo bolide, i progettisti hanno deciso di impiegare l’alluminio flessibile come avvenuto anche per la Phantom e la Cullinan.

Il potente motore V12 biturbo da 571 cavalli è allocato nella parte anteriore del veicolo, ciò al fine di garantire una distribuzione del peso ottimale. La trazione è ovviamente integrale e dispone di una trasmissione automatica ad otto velocità. A tal proposito, sulla nuova Ghost è stato installato un sistema che consente, tramite satellite, direttamente al veicolo di avere chiaro il percorso e selezionare la marcia più adatta in caso di curve.

Ma le novità non si esauriscono qui. La nuova Ghost è la prima auto al mondo a montare il sistema di sospensioni Planar che rendono pratica ed agevole la guida. Si tratta di una tecnologia sui cui gli ingegneri di Goodwood hanno lavorato per ben dieci anni. È composto da telecamere che “sorvegliano” la strada e permettono al veicolo di adattarsi in caso di cambio delle condizioni della strada.

Gli interni rispecchiano lo stile minimalista

Rolls Royce Ghost
(Press.rolls-roycemotorcars.com)

Per una perfetta armonia, Rolls Royce ha pensato di mantenere anche per gli interni uno stile minimal, ma sempre di gran classe. Tutti i materiali utilizzati sono di pregiata fattura. Non poteva che essere il non plus ultra anche l’impianto audio che per e caratteristiche possedute è assimilabile a quello di uno studio di registrazione, considerata anche la grande capacità di insonorizzazione conferita dal quintale di materiale fonoassorbente installato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rolls Royce Ghoster, il carro funebre più lussuoso e costoso – Foto

Rolls Royce Ghost
(Press.rolls-roycemotorcars.com)
Impostazioni privacy