Volvo, ricambi garantiti a vita: l’iniziativa della Casa svedese

E’ da poco partita la nuova iniziativa per i clienti Volvo: la garanzia a vita per componenti e ricambi delle auto del marchio.

Volvo XC40
(Foto: Wheelsage)

Volvo ha pensato ad una nuova iniziativa a beneficio dei propri clienti. La Casa svedese ha esteso la garanzia a vita su ricambi e componenti auto. Nel dettaglio, ciascun pezzo comprato e installato in un’officina ufficiale del brand saranno garantiti fino a che l’utente rimarrà proprietario della vettura.

Infatti, la speciale copertura si attiverà al momento dell’acquisto e decadrà qualora il veicolo cambi proprietà, anche nel caso in cui il passaggio avvenga all’interno della famiglia. Inoltre, è prevista una serie di limitazioni, in cui la garanzia non ha validità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Volvo, in arrivo due SUV: l’XXL sfiderà BMW X7. La data di lancio

Volvo, garanzia a vita sui ricambi auto: dettagli e limitazioni

Volvo XC40
(Foto: Wheelsage)

Questa specifica copertura comprende sia il costo dei ricambi che quello della manodopera ed è valida altresì per i componenti originali rigenerati Volvo, ma pur sempre venduti e installati presso le officine autorizzate. Non riguardano invece gli accessori, parti soggette ad usura o materiali di consumo. Per tale motivo, non sono garantite, ad esempio, le spazzole dei tergicristalli o le pastiglie dei freni, mentre parti come cambio, sterzo o compressore rientrano nella copertura.

Tuttavia, non esiste un numero massimo di volte in cui il cliente può usufruire della Garanzia per lo stesso ricambio. Pertanto, un componente potrà essere sostituito ogniqualvolta ce ne sarà bisogno, gratuitamente, ma sempre presso un’officina della rete Volvo. Garanzia che rimane attiva anche qualora il guasto si verifichi in uno Stato differente da quello in cui il pezzo è stato acquistato e installato, purché l’operazione di sostituzione sia effettuata all’interno di un’officina autorizzata del Paese in cui si trova il cliente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Volvo, le vendite tornano a crescere: i dati di luglio 2020, exploit dei Suv

Impostazioni privacy