GP Monza, Hamilton e altri piloti convocati dai commissari: il motivo

GP Monza: Lewis Hamilton e altri sette piloti sono stati convocati dai commissari per spiegare la dinamica di un episodio nel corso delle PL3.

Lewis Hamilton
(Getty Images)

Le difficoltà erano già state annunciate da gran parte dei piloti nella giornata di venerdì. In particolare, essi temevano il rischio di una pista troppo trafficata per lo svolgimento regolare delle sessioni di sabato. Tuttavia, tutto è andato per il meglio, con nessun incidente che ha visto coinvolte le monoposto, anche se c’è da segnalare la mancata collisione, per poco, nel corso della PL3.

Questo episodio ha visto coinvolto otto piloti: Hamilton, Latifi, Grosjean, Perez, Gasly, Stroll, Albon e Sainz. Tutti poi convocati in commissione per spiegarne la dinamica 50 minuti prima dell’avvio delle qualifiche. Una manovra, quella del britannico, che ha rischiato di causare un impatto che avrebbe portato al danneggiamento di numerose macchine.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> F1 GP Monza, griglia partenza: Hamilton che pole su Bottas. Incubo Ferrari

GP Monza, l’esito dell’incontro con la commissione

F1 GP Monza
(Getty Images)

Durante la terza sessione di prove libere, Lewis Hamilton ha dovuto prendere la via dell’erba alla destra del rettilineo che anticipa la Parabolica, prendendosi un bel rischio dato il molto traffico. Il britannico era uscito insieme agli altri piloti per effettuare gli ultimi giri dopo la bandiera rossa sventolata a causa del guasto di Ricciardo, ma al momento dell’episodio stava per rientrare ai box, mentre i rivali si stavano preparando a svolgere l’ultimo giro veloce.

Tuttavia, al termine dell’incontro, i commissari hanno reso noto che non saranno presi provvedimenti, in quanto “è stato impossibile attribuire le colpe ad un qualsiasi pilota responsabile dell’incidente“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> GP Monza qualifiche, Hamilton fa il modesto: “É andata benino…”

Impostazioni privacy