F1 GP Monza, Gasly incredulo per la vittoria: “Non me ne rendo conto”

F1 GP Monza, Pierre Gasly ha vinto il suo primo Gran Premio in carriera. Felicità enorme per il francese

F1 GP Monza, Gasly incredulo per la vittoria: "Non me ne rendo conto"
F1 GP Monza, Gasly incredulo per la vittoria: “Non me ne rendo conto”

Il GP di Monza è stato vinto da Pierre Gasly con l’Alpha Tauri; un successo inatteso, impossibile da pronosticare al termine di una gara pazza. A fine gara ha espresso tutta la sua felicità per la vittoria.

“E’ un successo incredibile, non me ne rendo ancora conto di quanto sia successo. Una gara folle, alla fine abbiamo sfruttato bene la bandiera rossa. La monoposto era veloce ma anche le altre dietro di noi; tante le emozioni in questi 18 mesi. Al primo podio dissi ‘wow’, ma ora la prima vittoria. Fatico ancora a rendermene conto. Non ho parole. Questo team ha fatto tantissimo per me, mi ha dato davvero tanto in Formula 1. Mi ha regalato il primo podio ed io ho donato loro il primo successo. Non so ringraziare abbastanza tutti; Alpha Tauri m anche la Honda. Una giornata fantastica”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> LIVE F1 GP Monza, la Gara in diretta: Vince Gasly, che botto Leclerc. La classifica

F1 GP Monza, Gasly vince: “Abbiamo lavorato molto”

F1 GP Monza, Gasly incredulo per la vittoria: "Non me ne rendo conto"
Pierre Gasly (Getty images)

Pierre Gasly ha poi parlato del successo, il primo per la Francia da 24 anni, dopo Olivier Panis. “Sono il primo vincitore francese dal 1996; al mio arrivo in Formula 1 mi ero detto di dover invertire questa tendenza ma non pensavo arrivasse oggi a Monza questo successo. Abbiamo però lavorato molto in questi mesi”.

Impostazioni privacy