Volkswagen+Golf+versione+Variant%3A+tutto+sulla+nuova+Wagon
automotorinewsit
/2020/09/09/volkswagen-golf-variant-la-nuova-wagon/amp/
Auto

Volkswagen Golf versione Variant: tutto sulla nuova Wagon

Volkswagen Golf Variant e Alltrack: arriva l’ottava generazione dell’auto più amata della casa di Wolfsburg

Volkswagen Golf versione Variant: tutto sulla nuova Wagon

La Volkswagen presenta la Golf Variant e Alltrack, le due versioni da “famiglia” dell’ottava generazione della vettura più amata della casa di Wolfsburg. Si tratta delle station wagon della berlina a cinque porte che non prevede grandi modifiche rispetto alla sorella minore. Il frontale è pressocché identico infatti, con i gruppi ottici a Led che impegnano fino a parte della fiancata, prestandosi a rischio di urti. Nella Alltrack, dotata della versione integrale, vi sono anche le protezioni in plastica nera. Se gli interni, proprio come il frontale, riprendono fedelmente quello della Golf berlina, è il bagagliaio il punto di forza di questa vettura; ha una capacità di ben 610 litri e grazie al passo allungato. anche lo spazio per i passeggeri posteriori è decisamente aumentato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercedes Classe G estrema: le foto del prototipo da corsa

Volkswagen Golf Variant: gli interni della station wagon

Volkswagen Golf Variant, gli interni (Volkswagen.com)

Nella versione Variant vi sono, come detto, gli stessi interni della Golf. A partire dal sistema dell’infotainment, posizionato in alto e centralmente nella plancia; la strumentazione è digitale, mentre la leva del cambio, rigorosamente automatico, è decisamente minimal, quasi invisibile. Linea filante ed elegante quella degli interni, con luce soffusa a rendere intimo l’ambiente.

Le motorizzazioni sono identiche a quella della Golf 8. I motori benzina sono da 1.0 e 1.5 litri con 110, 130 e 150 cavalli disponibili, mentre c’è una sola versione a diesel, il 2.0 litri TDI con due motorizzazioni; i cavalli disponibili sono 115 o 150. Proprio come la Golf, c’è anche la versione ibrida, la eTFSI con 110, 130 o 150 cavalli a 48V.

La Volkswagen Golf Alltrack

LEGGI ANCHE >>> Jeep Wrangler, il 4×4 in assetto da guerra: il tuning di Kahn – Foto

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

2 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

3 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

4 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

8 mesi ago

Lexus: i SUV e i crossover sono sempre meno inquinanti

Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…

9 mesi ago

Viti: quali requisiti devono avere quelle che si usano nell’automotive

Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…

11 mesi ago