Volkswagen Golf Variant e Alltrack: arriva l’ottava generazione dell’auto più amata della casa di Wolfsburg
La Volkswagen presenta la Golf Variant e Alltrack, le due versioni da “famiglia” dell’ottava generazione della vettura più amata della casa di Wolfsburg. Si tratta delle station wagon della berlina a cinque porte che non prevede grandi modifiche rispetto alla sorella minore. Il frontale è pressocché identico infatti, con i gruppi ottici a Led che impegnano fino a parte della fiancata, prestandosi a rischio di urti. Nella Alltrack, dotata della versione integrale, vi sono anche le protezioni in plastica nera. Se gli interni, proprio come il frontale, riprendono fedelmente quello della Golf berlina, è il bagagliaio il punto di forza di questa vettura; ha una capacità di ben 610 litri e grazie al passo allungato. anche lo spazio per i passeggeri posteriori è decisamente aumentato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercedes Classe G estrema: le foto del prototipo da corsa
Volkswagen Golf Variant: gli interni della station wagon
Nella versione Variant vi sono, come detto, gli stessi interni della Golf. A partire dal sistema dell’infotainment, posizionato in alto e centralmente nella plancia; la strumentazione è digitale, mentre la leva del cambio, rigorosamente automatico, è decisamente minimal, quasi invisibile. Linea filante ed elegante quella degli interni, con luce soffusa a rendere intimo l’ambiente.
Le motorizzazioni sono identiche a quella della Golf 8. I motori benzina sono da 1.0 e 1.5 litri con 110, 130 e 150 cavalli disponibili, mentre c’è una sola versione a diesel, il 2.0 litri TDI con due motorizzazioni; i cavalli disponibili sono 115 o 150. Proprio come la Golf, c’è anche la versione ibrida, la eTFSI con 110, 130 o 150 cavalli a 48V.
LEGGI ANCHE >>> Jeep Wrangler, il 4×4 in assetto da guerra: il tuning di Kahn – Foto