Renault Twingo elettrica, via agli ordini: i prezzi in Italia della citycar

Renault Twingo elettrica, partono gli ordini in Italia per la piccola ad emissioni zero della casa della Losanga. I prezzi

Renault Twingo elettrica, via agli ordini: i prezzi in Italia della citycar
Renault Twingo elettrica, via agli ordini: i prezzi in Italia della citycar

La Renault Twingo elettrica è pronta a sbarcare in Italia. E’ possibile prenotare la piccola city car della casa della Losanga ad emissioni zero, piccola ed agile proprio come la versione termica, con cui si differenzia per la sigla Z.E. e null’altro. Il design della mascherina è di colore blu ad evidenziare la spinta ad elettrico della vettura; all’interno ha un sistema di infotainment da 7″ che dialoga con l’app del cellulare, con cui si controlla anche la carica della batteria. La vettura è spinta da da un motore di 82 CV (60 kW) e 160 Nm di coppia massima. Bassa la velocità massima, di appena 135 km/h ma trattasi sempre di una city car. La batteria è agli ioni di litio e regala circa 200 km di autonomia avendo una capacità da 22 kWh. Il caricatore AC è da 22 kW e servono circa 90 minuti per una ricarica completa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiat Panda, perché si chiama così: l’origine del nome della city car

Renault Twingo: prezzi e allestimenti

Renault Twingo elettrica, via agli ordini: i prezzi in Italia della citycar
Renault ZE (screenshot Renault)

La Renault Twingo elettrica, come tutte le vetture ad emissioni zero, non è certo economica. Sono tre le versioni possibili; quella Zen a partire da 22.450 euro, quella Intens con 23.650 euro e la Vibes Limited Edition che costerà 24.350 euro di listino. Climatizzatore automatico ma anche radio DAB e sistema multimediale EASY LINK con display da 7 pollici sono di base già nella Zen, con il sistema che ha la compatibilità con Apple CarPlay ed Android Auto. La Intens aggiunge i fari fendinebbia ma soprattutto la Parking camera ed il sistema di navigazione che riconosce anche la distanza dalle colonnine elettriche di ricarica. La Vibes Limited Edition è, invece, solo una versione speciale di lancio che ha la stessa dotazione della Intens.

LEGGI ANCHE >>> Lamborghini Aventador, festeggiato uno storico traguardo – Foto

Impostazioni privacy